News Anime
One Piece: l’anime mostra un flashback importante
Nicola Gargiulo 17/02/2024

Negli ultimi anni, One Piece ha portato le cose a un livello completamente nuovo per quanto riguarda la sua trasposizione anime. Con l’arco della Guerra per Wano, i fan sono rimasti stupiti dalle battaglie e dalle trasformazioni che vi hanno avuto luogo. Ora, con l’arrivo dell’arco di Egghead che dà il via alla saga finale dei Pirati di Cappello di Paglia, una sequenza di flashback utilizza un’animazione stupefacente. Concentrandosi su un brutale flashback nella storia della Grand Line, la battaglia è tanto sorprendente quanto drammatica per i pirati coinvolti.
Nel seguire Luffy e i suoi compagni Pirati di Cappello di Paglia nella lotta contro Kaido e i Pirati delle Cento Bestie, la Toei Animation ha preso la decisione non solo di continuare la loro striscia vincente, ma ha apportato alcuni cambiamenti allo stile dell’animazione stessa. Per la saga finale, One Piece ha chiamato il leggendario animatore Henry Thurlow, che ha avuto un ruolo significativo nell’episodio recente e nella battaglia che vede protagonisti personaggi come Von Augur, Cracker e Kuzan.
https://twitter.com/Soul_StormOP/status/1756516502285525097
https://twitter.com/henry_thurlow/status/1756622391864950806
Oltre ai fan che si meravigliavano della sequenza di flashback, Henry Thurlow è andato sui social media per rivelare il suo ruolo nell’episodio 1093 della trasposizione anime. Mentre Cracker faceva del suo meglio per proteggere la sua casa, non era all’altezza degli invasori che avevano una forza seria a sostegno di loro. Von Augur e Kuzan hanno dimostrato quanto possano essere letali, il che potrebbe creare problemi per Luffy e il suo equipaggio in futuro.
Anche se questa sequenza di flashback è stata stupefacente, la battaglia tra Barbanera e Trafalgar Law è stata altrettanto impressionante. La saga finale potrebbe essere l’ultimo arco generale per Luffy e i suoi corsari, ma potrebbero passare ancora anni prima di vedere la fine ufficiale di One Piece. Qualunque sia il momento in cui la serie shonen giungerà alla conclusione, il creatore Eiichiro Oda si sarà sicuramente guadagnato il suo meritato riposo dopo aver lavorato sull’anime gigante per decenni.
Qual è stato il tuo momento preferito dall’ultimo episodio di One Piece? Qual è stato il tuo momento preferito dell’arco di Egghead Island fino ad ora?
Potrebbe interessarti anche
Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio
Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]
Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani
Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]
My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio
Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]


