News Anime

Monsters: l’anime contiene una scena post-credit con One Piece

Marco Strignano 22/01/2024

article-post

Il one-shot Monsters di Eiichiro Oda ha fatto ufficialmente il suo debutto su Netflix con un episodio speciale ora visibile. E come si poteva immaginare, questo episodio speciale contiene una scena post-credits che si ricollega a One Piece. In particolar modo si scopre che questo riconduce a un sorprendente cameo di uno dei componenti dei Cappelli di Paglia.

Monsters è un one-shot scritto e disegnato da Eiichiro Oda nel 1994 e in questo anno ha debuttato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Quindi molto prima che Oda disegnasse One Piece. Ma come i fan avevano visto nella storia di One Piece, Monsters ha in realtà un legame canonico con il manga sui pirati attraverso il misterioso spadaccino, Shimotsuki Ryuma, e i suoi legami con Wano.

Da oggi Monsters è disponibile per la visione in streaming su Netflix. E questo rivela una parte molto importante del passato di Ryuma prima che il suo zombie a Thriller Bark in One Piece. E gli appassionati avranno sicuramente notato come il doppiatore di Roronoa Zoro ha dato la sua voce come narratore dello speciale dell’anime. Questo collegamento con One Piece, però, va oltre in quanto nei momenti finali c’è una scena post-credits che rivela l’incontro inedito di Zoro con Ryuma a Thriller Bark.

Diretto da Sunghoo Park per la produzione E&H, Monsters ha una durata di 25 minuti. Netflix anticipa lo speciale dell’anime mettendo in risalto il percorso di un samurai che lo porta da una giovane cameriera la cui città natale è stata distrutta da un drago. Nonostante non sia intenzionato a cacciarsi nei guai, sono loro a trovare lui. Tra i doppiatori di questo speciale menzioniamo Yoshimasa Hosoya nei panni di Ryuma, Kana Hanazawa nei panni di Flare, Hiroki Tochi nei panni di Cyrano, Mitsuaki Madono nei panni di D.R. e Katsuhito Nomura nei panni del Maestro.

Monsters arricchisce un momento chiave della storia di One Piece. Di fatti non solo si può vedere una delle imprese leggendarie di Ryuma come spadaccino nel suo periodo migliore, ma anche ulteriori legami sul motivo per cui Wano è uno degli archi narrativi più grandi nella storia di One Piece.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni

    C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]

  • preview

    Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità

    Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle ottiene la nomination ai Golden Globe Awards

    Il viaggio di Demon Slayer verso il gran finale aggiunge un nuovo, importante traguardo. Il primo film della trilogia finale, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, è ufficialmente in corsa agli 83° Golden Globe Awards nella categoria Miglior Film d’Animazione. Una bella soddisfazione per tutti i fan della serie, che vede ancora una […]