News Anime

Blue Box: annunciato l’adattamento anime della serie shonen

Marco Strignano 20/11/2023

article-post

Blue Box, manga shōnen scritto e disegnato da Kōji Miura e serializzato su Weekly Shōnen Jump dal 2021, avrà un adattamento anime. Dopo molte speculazioni, alla fine Shonen Jump ha annunciato che Blue Box debutterà sul piccolo schermo. Le informazioni arrivano tramite un poster speciale che permette di vedere per la prima volta Chinatsu Kano a colori.

Il poster che annuncia l’anime della serie shonen, mette Chinatsu al centro della scena. Si può vedere la studentessa seduta fuori dalla scuola con un libro tra le mani. Non passerà molto tempo prima che la stella del basket prenda vita sullo schermo.

Grazie a questo nuovo poster, Blue Box ha confermato i suoi piani per l’anime e possiamo rivelare le prime informazioni relative allo staff dell’anime.

Chinatsu sarà doppiato da Reina Ueda mentre Taiki sarà doppiato da Shoya Chiba. Difficilmente questi nomi saranno conosciuti tra i fan, ma le loro voci si. Infatti hanno già doppiato personaggi importanti in passato. Ricordiamo quindi che Ueda dà la voce a Kanao in Demon Slayer insieme ad altri personaggi come Kisa Sohma. E per quanto riguarda Chiba, l’attore ha dato la sua voce in serie anime come Blue Lock, Horimiya e Banana Fish.

Finora non abbiamo modo di sapere e quindi riportare la data di uscita di Blue Box, ma sappiamo che l’anime è in lavorazione. Nel frattempo, il manga è ancora in corso con nuovi capitoli disegnati da Kouji Miura. La commedia romantica conta al momento 12 volumi.

Le vicende ruotano attorno al protagonista e studente delle medie, Taiki Inomata. Frequenta la Eimei Academy, una scuola con un importante programma sportivo e fa parte della squadra di badminton maschile. Taiki è innamorato della giocatrice di basket Chinatsu Kano, una ragazza che si allena ogni mattina in palestra. Un giorno di primavera, per uno strano scherzo del destino, la ragazza inizia a vivere a casa di Taiki. Dato che il suo obiettivo è quello di diventare un degno compagno per Chinatsu, il giovane insegue il suo stesso sogno. Ossia vuole partecipare alle Nazionali iniziando ad allenarsi più duramente, tutto per costruire una forte relazione con la sua nuova coinquilina.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]