News Anime

L’Attacco dei Giganti: svelato il trailer ufficiale del finale dell’anime

Marco Strignano 29/10/2023

article-post

Il gran finale de L’Attacco dei Giganti segnerà il ritorno, per l’ultima volta, della serie anime della serie il 4 novembre. Lo studio di animazione MAPPA permetterà a tutti i fan della serie di Hajime Isayama di assistere alla battaglia finale tra l’armata ricognitiva rimasta ed Eren Jaeger.

Coloro che hanno letto il manga sanno che questo combattimento sarà il più grande e brutale nella storia della serie. Fortunatamente manca davvero poco al 4 novembre ma con il presente articolo vogliamo riportare il trailer ufficiale del gran finale della serie.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina X dell’insider AoTWiki. Di seguito il contenuto:

Nonostante gli ultimi personaggi rimasti siano riusciti a raggiungere Eren Jaeger, il conflitto è lungi dall’essere finito. Ora che Eren ha il potere del Gigante Fondatore, non ha solo il controllo della marcia dei Colossali, ma ha una serie di poteri mai visti prima. Grazie ai legami con Ymir, il giovane Jaeger può comunicare con tutti gli altri membri della sua razza ed è anche in possesso di tutti i poteri dei Giganti. Nonostante l’armata ricognitiva abbia ora il supporto anche  di personaggi del calibro di Reiner e del suo gigante Corazzato, Annie e il suo gigante femmina e Pieck, avranno dinanzi a sé una dura battaglia da vincere.

Con l’ultimo trailer dell’anime del L’Attacco dei Giganti permette di capire come si svolgerà il combattimento finale. Scopriremo se anche nel piccolo schermo il finale della serie genererà controversie e critica come è accaduto dopo la fine del manga. Al momento non possiamo però saperlo dato che molti fan si chiedono se verranno apportate delle modifiche o meno.

E anche se il manga si è concluso e Isayama ha ripetutamente detto che non sarebbe tornato a disegnare, l’anno prossimo, il mangaka in persona pubblicherà un nuovo art book che rivisiterà il manga di. La nuova pubblicazione includerà anche una nuova storia, i cui dettagli, al momento, rimangono un mistero. Isayama però non ha mai vacillato nel dire che non ci soni piani per un sequel del franchise, ma nonostante questo sarà interessante vedere cosa comporterà il racconto in arrivo il 30 aprile dell’anno prossimo.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]