News Anime

MAPPA: data di uscita e primo trailer del nuovo progetto anime

Marco Strignano 28/07/2023

article-post


MAPPA è uno dei migliori studi di animazione giapponesi degli ultimi anni e ha raggiunto un forte successo tra i fan attraverso titoli come l’Attacco dei Giganti, Jujutsu Kaisen e Vinland Saga.

Con il presente articolo vogliamo riportare che lo staff del film anime originale di Mari Okada e MAPPA dal titolo “La fabbrica illusoria di Alice e Thereseha rilasciato il primo trailer di questo nuovo progetto. Il trailer mostra in anteprima la sigla di Miyuki Nakajima “Shin-on” (Heartbeat), e conferma anche i personaggi con i rispettivi doppiatori.

Il film debutterà il 15 settembre e vedrà Junya Enoki nei panni del protagonista quattordicenne Masamune Kikuiri, Reina Ueda nei panni del compagno di classe di Masamune Atsumi Sagami e Misaki Kuno interpreterà la misteriosa ragazza Itsumi. Inoltre ci sarà anche Koji Seto nei panni di Akimune Kikuiri, ossia il padre del protagonista Masamune, che lavora in un’acciaieria.

Il film è incentrato sullo studente del terzo anno delle scuole medie Masamune, che vive in una città dove il tempo si è fermato. Il motivo è legato ad un’esplosione improvvisa in una fabbrica di acciaierie, che ha bloccato tutte le uscite della città. Per sperare che un giorno tutto torni alla normalità, agli abitanti della città è vietato cambiarsi e vivono la loro cupa vita quotidiana.

L’enigmatico compagno di classe di Masamune, Atsumi, lo conduce un giorno al quinto altoforno della fabbrica dell’acciaieria, e lì incontrano una ragazza allo stato brado, incapace di parlare. L’incontro tra Masamune e queste due ragazze sconvolge gli equilibri del mondo. L’inarrestabile “impulso amoroso” dei ragazzi e delle ragazze, stanchi della vita di tutti i giorni, inizia a distruggere il mondo.

Okada si occupa della scrittura e della regia del film, che MAPPA aveva originariamente annunciato nel 2021. Okada è anche accreditato del lavoro originale e inoltre ha anche scritto un romanzo del film che Kadokawa Bunko ha pubblicato il 13 giugno.

Tadashi Hiramatsu sarà l’assistente alla regia e Yuriko Ishii si occuperà dei disegna dei personaggi e funge da capo direttore dell’animazione. Kazuki Higashiji dirige la grafica. Prosegue dunque a gonfie vele l’anno prolifico di MAPPA, che continua a offrire tanti contenuti ai fan.

Fonte – Anime News Network 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]