News Anime

Onimusha: uscita, cast e tutti i dettagli del prossimo anime Netflix

Nicola Gargiulo 22/09/2023

article-post

Onimusha farà il suo debutto quest’anno, nello specifico il 2 novembre e da come ben sapete sarà un’esclusiva di Netflix, annunciata già qualche mese fa. Il franchise con al centro il leggendario Samurai Musashi Miyamoto sarà ampliato e il gioco Capcom potrebbe avere nuova linfa vitale proprio grazie a questo progetto, che potrebbe probabilmente condurre a un remake del titolo originale.

Oltre la qualità tecnica delle animazioni in 3DCGI, il regista della serie sarà Takashi Miike, un noto cineasta giapponese autore di molti capolavori dallo stampo Orientale hardcore: è proprio ciò che occorre alla serie in questione.

Onimusha debutterà su Netflix in tutto il mondo il 2 novembre. Takashi Miike sarà il regista supervisore, mentre Shinya Sugai sarà il regista di Sublimation. L’attore scomparso Toshiro Mifune funge da modello per il personaggio principale, Musashi Miyamoto, che sarà doppiato da Akio Otsuka. Hieyuki Kurara e Koji Endo hanno composto le musiche, Keiji Tsuji è stato il coordinatore degli stunt, Shochiku ha monitorato gli elementi storici e Kim Jung Gi ha curato il design dei personaggi.

A quanto pare la sigla intitolata “The Loneliest” eseguita dai Maneskin sarà la colonna sonora principale, mentre il cast vocale include personaggi del calibro di Toshihiko Seki nel ruolo di Kojiro Sasaki, Houchu Ohtsuka nel ruolo di Kensuke Matsui, Daiki Yamashita come Sahei, Subaru Kimura come Goro-Maru, Katsuyuki Konishi come Heikuro, Kazuyuki Okitsu come Kaizen, Makoto Furukawa come Gensai, Aya Yamane come Sayo e Ryohei Kimura come Iemon. 

Onimusha: tutti i dettagli della serie Netflix

Da come avete letto il progetto sembra essere davvero grande e destinato a fare grandi cose nel corso degli anni. La storia di Musashi Miyamoto è importante, longeva e profonda, quindi ci aspettiamo davvero una gestione eclatante del materiale da parte di Netflix, al momento una delle concorrenti maggiori nel campo anime insieme a Crunchyroll.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]