News Anime

Bleach: il one-shot dei 20 anni del manga debutterà il 4 settembre

Marco Strignano 30/08/2023

article-post

Bleach è un manga shonen giapponese scritto e disegnato da Tite Kubo, serializzato su Weekly Shōnen Jump dal 2001 al 2016. Si tratta di una delle serie più famose non solo in Giappone ma anche all’estero. Le vicende di questa serie shonen sono incentrate sul protagonista Ichigo Kurosaki, un ragazzo che può vedere gli spiriti, che incontra per caso Rukia Kuchiki, uno Shinigami venuto sulla Terra per svolgere i suoi compiti. Durante un incontro con un Hollow, Rukia trasferisce involontariamente i suoi poteri a Ichigo, rendendolo un sostituto Shinigami.

Di conseguenza, Ichigo si trova coinvolto in avventure sovrannaturali, combattendo contro Hollow e altre minacce spirituali per proteggere sia il mondo dei vivi che quello dei morti. Questa serie affronta temi di amicizia, coraggio, responsabilità e lotta contro le forze oscure. Come spesso accade per le opere di grande successo, anche Bleach ha ricevuto una serie di altri progetti come due OAV, quattro film animati, un musical rock, numerosi videogiochi, un gioco di carte collezionabili e due light novel.

Tra questi e molti altri, vogliamo concentrarci sul one-shot per i 20 anni del manga scritto e disegnato da Tite Kubo. Si intitola “New Breathes From Hell” e con il presente articolo riportiamo che la sua data di uscita è prevista per il 4 settembre. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider MangaMoguraRE. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Il one-shot di cui stiamo parlando, è caratterizzato da 71 pagine e si concentra sui membri della Soul Society sopravvissuti. La storia è ambientata 12 anni dopo la fine della Guerra Sanguinaria Millenaria.

Attualmente la serie shonen sta trasmettendo gli episodi della seconda parte dell’adattamento anime La Guerra dei Mille Anni. Infatti Bleach è tornato quest’anno sul piccolo schermo e ha dato vita a episodi importanti e spaventosi, come quello di As Nodt. Tutti gli episodi sono diponibili su Disney+ con i sottotitoli in italiano.

Il manga di Kubo ha riscosso tantissimo successo in tutto il mondo, vendendo complessivamente più di 90 milioni di copie in Giappone e 120 nel mondo. Ha anche ricevuto il prestigioso Premio Shōgakukan per i manga nel 2005, e l’anime è stato nominato agli American Anime Awards.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni

    C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]

  • preview

    Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità

    Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle ottiene la nomination ai Golden Globe Awards

    Il viaggio di Demon Slayer verso il gran finale aggiunge un nuovo, importante traguardo. Il primo film della trilogia finale, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, è ufficialmente in corsa agli 83° Golden Globe Awards nella categoria Miglior Film d’Animazione. Una bella soddisfazione per tutti i fan della serie, che vede ancora una […]