News Anime

One Piece – Netflix: Iñaki Godoi incontra Eiichiro Oda

Marco Strignano 29/08/2023

article-post

Il 31 agosto sarà un giorno molto importante per i fan di One Piece. Di fatto su Netflix fare il suo attesissimo debutto dell’anno, il primo live-action in assoluto sul franchise Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda.

In vista della nuova iterazione della Rotta Maggiore, tutto il cast e l’intero team coinvolti al progetto hanno espresso abbastanza spesso il loro amore per il materiale originale. In un nuovo adorabile video, il giovane attore che interpreta Monkey D. Luffy, Iñaki Godoy, ha avuto l’opportunità di viaggiare in Giappone per parlare con il magaka di One Piece in persona, Eiichiro Oda.

Gli adattamenti anime live-action sono progetti circondati da tantissime controversie. E infatti sono molti gli esempi che hanno provocato tanta delusione e nelle comunità dei fan. Ma come abbiamo riportato recentemente, Netflix con One Piece, mira a invertire questa tendenza in diversi modi. E uno dei più importanti è attraverso il coinvolgimento di Eiichiro Oda.

Il mangaka ha lavorato come produttore esecutivo del live-action, con gli showrunner che hanno riportato che innumerevoli decisioni sono state portate all’attenzione di Oda per ricevere la sua approvazione prima di essere girate. Nella preparazione del live-action, Oda ha chiarito che gli è piaciuto ciò che ha visto finora e ha avuto un ruolo diretto nella scelta del giovane attore che avrebbe interpretato Rufy.

Parliamo di Iñaki Godoy, che si è recato in Giappone per visitare gli uffici di Weekly Shonen Jump. Così, ha avuto l’opportunità di vedere come è realizzato un capitolo di One Piece. L’amore del giovane attore per One Piece non è un mistero, e la sua emozione nell’incontrare Oda e palpabile. Oda potrebbe essere uno dei mangaka più famosi al mondo, ma non rivela ancora il suo volto al mondo intero, come dimostra questo video che condividiamo di seguito:

Come affermato nel video, Oda spiega il motivo per cui alla fine ha scelto Godoy per interpretare l’importante ruolo di Monkey D. Luffy. Conferma che il giovane attore è l’unico ad essere riuscito a farlo ridere. Oda spera che Godoy interpreterà Rufy negli anni a venire, anche se Netflix deve ancora confermare se ci sarà una seconda stagione o meno.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]