News Anime

Kaiju No. 8: primo trailer e periodo di uscita dell’anime

Marco Strignano 09/08/2023

article-post

Kaiju No. 8 è un manga shonen scritto e disegnato da Naoya Matsumoto, che ha fatto il suo debutto sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha a 2020. Nonostante sia passato poco tempo da quando il manga di Matsumoto è stato pubblicato, la serie shonen riceverà un adattamento anime, prodotto dallo studio di animazione Production IG. Si tratta di un importante studio di animazione giapponese che si è contraddistinto per aver prodotto numerosi anime, film e OAV.

Le principali opere cinematografiche che di Production sono Ghost in the Shell e ha anche collaborato costantemente con altri studi di animazione, occupandosi della produzione delle animazioni. Ha cooperato con lo Studio Ghibli per i film La città incantata Il castello errante di Howl.

Con il presente articolo vogliamo riportare il periodo di uscita dell’adattamento anime di Kaiju No. 8, annunciato attraverso il primo trailer dell’anime. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

https://twitter.com/WSJ_manga/status/1687786603714936834?s=20

Come si può vedere, l’anime di Kaiju No. 8 debutterà sul piccolo schermo ad aprile dell’anno prossimo. Quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere le vicende di Hibino Kafka sul piccolo schermo. In Italia, la pubblicazione del manga è stata annunciata al Lucca Comics & Games 2021 da Star Comics, la casa editrice che pubblica Kaiju No. 8 a partire dal 23 marzo 2022.

Il manga shonen di Matsumoto si è da subito contraddistinto rispetto agli altri. Ed infatti nel 2021 si è aggiudicato il premio Tsugimanga Awards per la categoria web manga ed è arrivato al sesto posto, con 58 punti, alla quattordicesima edizione del Manha Taisho..

Le vicende ruotano attorno al protagonista Kafka Hibino, un adulto di 32 anni che fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei Kaiju. Kafka è amico d’infanzia di Mina Ashiro. In passato i due si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai Kaiju. Hibino non riuscì a superare l’esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina invece mantiene la promessa, diventando il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
La vita di Kafka cambia completamente quando, un giorno, affronta uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento riesce a trasformarsi nel Kaiju No. 8, ottenendo particolari abilità.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]