News Anime

Sand Land: arriva il primo trailer ufficiale del film anime tratto dall’opera di Toriyama

Nicola Gargiulo 04/04/2023

article-post


Ci siamo: Sand Land, il film in CGI tratto dall’opera omonima di Akira Troiyama ha un primo trailer ufficiale, successivamente a un piccolo teaser d’annuncio che ha scombussolato i fan e il mangaka stesso.

Infatti quest’ultimo è rimasto sorpreso di tale progetto, anche perché non si aspettava più una cosa del genere dopo 20 anni dalla pubblicazione ufficiale di questo one-shot.

Edito da Star Comics in Italia, al momento si può trovare qualche copia in giro su internet, ma ufficialmente è un volume non disponibile, anche se questa nuova ventata d’aria fresca potrebbe condurre la casa editrice a stampare una nuova versione.

Sand Land di Akira Toriyama sarà prodotto da Sunrise, Kamikaze Douga e Anima. Diretto da Toshihisa Yokoshima, con la sceneggiatura di Hayashi Mori e le musiche di Yugo Kanno, Sand Land uscirà nelle sale giapponesi il 18 agosto.Così come leggiamo tramite CB.

Anche se non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda durata e distribuzione fuori dal Giappone, trattandosi di un’opera di Akira Toriyama senza dubbio qualche casa nostrana si degnerà sicuramente di portare la pellicola in Italia, magari con qualche data evento di solo qualche giorno.

Dal trailer in alto riusciamo ad avere una piccola panoramica sulla location del film e sui personaggi, senza considerare il colpo d’occhio che possiamo lanciare alla tecnica di animazione, palesemente vicina a quella usata per l’ultimo film di Dragon Ball dalla Toei.

Sand Land: arriva il primo trailer ufficiale del film anime tratto dall’opera di Toriyama

In Sand Land tornano dei temi cari a Toriyama, dove quest’ultimo mette al centro una nuova minaccia per la Terra, questa volta distrutta dalla guerra. Il conflitto ha lasciato terre desolate e aride, e le riserve d’acqua sono in mano a un tiranno molto pericoloso.

Rao per salvaguardare il suo Pianeta, decide di partire alla ricerca di un lago perduto, chiedendo aiuto di Belzebù, un demone visibile anche all’interno delle locandine del film e anche del trailer. Quest’ultimo offre una panoramica veloce e completa su quello che andremo a vedere, con particolare attenzione a location e personaggi.

Cosa ne pensate di Sand Land? Avete letto il manga?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]