News Anime

Dragon Ball: svelato il design iniziale di Gohan bambino nell’anime

Marco Strignano 16/02/2023

article-post

Il mondo di Dragon Ball è ricco di personaggi e alcuni di questi hanno segnato le vicende scritte e disegnate da Akira Toriyama. Chiaramente Goku, il protagonista principale è colui che ne ha segnate di più.

Ma ci sono altri Guerrieri Z che hanno dato il loro contributo coraggiosamente. Non solo Crilin, Piccolo o Vegeta ma anche i figli del Saiyan spedito sulla Terra da bambino. Gohan rappresenta infatti una colonna portante del franchise.

Fin dal suo debutto nella serie nota come Dragon Ball Z, si capiva benissimo che non era assolutamente come suo padre Goku. Seguiva moltissimo quello che la madre avrebbe voluto per il suo futuro, e sicuramente questo non prevedeva lo stile di vita del padre.

In questo articolo abbiamo il piacere di riportare il design iniziale di Gohan bambino nell’anime di Dragon Ball Z. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider EmperorBigD. Di seguito ne riportiamo il contenut:lo:

Come si può vedere il design iniziale di Gohan bambino era caratterizzato da una forte incertezza sulla colorazione della sua uniforme. Addirittura le ipotesi erano quattro, dimostrando l’incertezza dello studio di animazione.

Come tutti i fan sanno bene, il presente outfit di Gohan risale al suo debutto nel manga e nell’anime. Questo avviene con la saga dei Saiyan, più precisamente con l’arrivo di Radish sul pianeta Terra.

La vita del figlio di Goku cambia totalmente da questo punto in poi. Infatti Radish per attirare l’attenzione di Goku, rapisce Gohan, teoricamente suo nipote.

In questo modo nasce il primo scontro adattato anche sul piccolo schermo che mostrava per la prima volta un’alleanza inaspettata. Goku e Piccolo uniscono le forze per affrontare Radish ma la vera sorpresa è Gohan che sprigiona un livello di potenza pazzesco. Questo viene fuori ogni volta che qualcuno che ama soffre

Diventerà per tutta la serie una caratteristica peculiare del giovane Saiyan, soprattutto quando supererà Goku durante il Cell Game, trasformandosi in Super Saiyan di livello 2.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]