News Anime

Jujutsu Kaisen: Akutami parla del personaggio che gli ricorda Thanos

Nicola Gargiulo 09/01/2023

article-post

Jujutsu Kaisen ormai è una delle IP più importanti dei medium manga e anime, e nonostante l’autore abbia annunciato la fine della sua storia, la serie TV è più viva che mai con una prima stagione scoppiettante e una seconda stagione attualmente in lavorazione.

In una recente intervista la mentre dietro Jujutsu Kaisen ha parlato del personaggio di Mahito, parlando di come quest’ultimo somigli fortemente al villain per eccellenza dei film Marvel Thanos, una delle figure centrali di Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War.

Durante una delle sue ultime chiacchierate, l’autore come accennato ha parlato delle similitudini del suo personaggio con quello della Marvel, discutendo di alcuni dettagli importanti facenti parte della natura di uno dei suoi personaggi migliori.

“Mahito ha una malvagità molto sfaccettata e spesso pensa solamente a far soffrire le persone, nulla di più, nulla di meno. Allo stesso tempo però, nonostante questa sua “peculiarità” somiglia per certi versi al famoso villain Marvel Thanos, negli ultimi anni molto conosciuto dal pubblico.

Anche se prova tutto questo, alla fine gli si può dare veramente torto a questo personaggio? La sua situazione, come accennato mi ricorda quella di Avengers: Endgame, dove le ambizioni del villain erano mosse da alcune idee alla base non proprio ingiuste, ma che con il loro svolgimento sono poi risultate negative e dannose.”

Jujutsu Kaisen: Akutami parla del personaggio che gli ricorda Thanos

Mahito, se seguite il manga o l’anime sapete benissimo come si comporta, e siete anche consapevoli di come la sua ambiazione influisca sulla natura del personaggio, che non guarda mai in faccia a nessuno pur di raggiungere il suo obiettivo.

Anche per questo Gege Akutami lo ha paragonato a Thanos, specie se prendiamo in considerazione la natura del villain inerente all’eliminazione e l’odio verso l’umanità. La sua ambizione, così come quella del personaggio di Jujutsu Kaisen, è volta alla ricostruzione della popolazione dell’universo tramite la distruzione di quella già esistente.

D’altronde sono simili sotto questo punto di vista e allo stesso tempo il pubblico difficilmente tende a odiarli, dato il loro carisma degno di nota e sempre unico ogni volta che entrano in scena. Tutto arriva da CB.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]