News Anime

Anime e Manga: i 10 peggiori padri secondo il pubblico giapponese

Nicola Gargiulo 02/08/2022

article-post

Negli anime e nei manga sono presenti delle figure davvero contorte e sfaccettate, e spesso, da come già discusso dal nostro articolo troviamo comunemente delle figure paterne poco attendibili e presenti, capaci di far storcere il naso a qualsiasi lettore.

Il mondo dei manga e degli anime (specie quelli con il target shonen) giocano molto sul rapporto padre/figlio, rispecchiando sempre vicende diverse tra loro che spesso si intrecciano, formando un unico “blocco”, suddiviso tra il bene e il male, con tutte le sfumature annesse ovvio.

Tra i più famosi troviamo Goku ad esempio, oppure ancora peggio Gendo Ikari in Neon Genesis Evangelion che si posiziona sicuramente tra i genitori più atroci e malvagi di sempre, vista la sua totale mancanza di empatia verso Shinji, sfruttato solamente per pilotare L’Eva e combattere la minaccia.

Detto questo, in Giappone dopo aver esordito con un sondaggio volto a coronare il manga più bello di sempre, oggi si trova a votare il padre peggiore di sempre, con una classifica davvero particolare ed interessante che ovviamente andremo a consultare in calce a queste righe.

Il sito in questione è abbastanza conosciuto: il sempreverde Goo Goo Ranking ha infatti proposto a oltre 2000 utenti quali fossero i padri peggiori di sempre e come accennato le risposte sono state inaspettate oltre che interessanti da analizzare.

Anime e Manga: i 10 peggiori padri secondo il pubblico giapponese

  • 10. Shun Ayasaki (Hayate the Combat Butler!)
  • 9. Tetsu Takemoto (Jarinko Chie)
  • 8. Yuzan Kaibara (Oishinbo)
  • 7. Yujiro Hanma (Baki the Glappler)
  • 6. Hiroshi Sakura (Chibi Maruko-chan)
  • 5. Shou Tucker (Fullmetal Alchemist)
  • 4. Medama Oyaji (Gegege no Kitaro / Kitaro nei Cimiteri)
  • 3. Gendo Ikari (Neon Genesis Evangelion)
  • 2. Padre di Bakabon (Tensai Bakabon)
  • 1. Ittetsu Hoshi (Kyojin no Hoshi / Tommy la stella dei Giants)

Come accennato la classifica è diversa dal solito e mette al primo posto il complesso padre di Tommy, nel manga dedicato alla sua storia appunto. Gendo stranamente si posiziona solamente terzo, lasciando spazio ad altri.

Figure come Grisha, Goku e Grin mancano all’appello, anche se ovviamente il padre di Eren, quello di Gon e il sempreverde Goku sono sicuramente delle figure instabili e poco presenti per i loro figli, ma il pubblico ha deciso altro.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]