Kazuki Takahashi: Shonen Jump rilascia una dichiarazione sulla morte del creatore di Yu-Gi-Oh

Kazuki Takahashi: Shonen Jump rilascia una dichiarazione sulla morte del mangaka creatore di Yu-Gi-Oh

Pubblicato il 10 Luglio 2022 alle 11:15

Il mondo degli anime, dei manga e dei giochi di carte è mutato dopo la notizia che il creatore di Yu-Gi-Oh! è morto lasciando un vuoto incolmabile.

Shonen Jump ha colto l’occasione per condividere i propri pensieri, confermando che è stato un onore essere l’editore del lavoro di Kazuki Takahashi per un tempo così longevo.

Shonen Jump ha quindi commentato così la scomparsa del leggendario mangaka Kazuki Takahashi:

“Per noi è stato assolutamente un privilegio essere l’editore di Kazuki Takahashi Sensei, Il suo lavoro è stato seguito per 20 anni.

Noi tutti siamo provati dalla notizia della sua morte e la sua energia e il suo impegno nella narrazione ci mancherà negli anni a venire. La sua eredità è inestimabile.

Successivamente alla tragica notizia il regista di Yu-Gi-Oh! Eric Stuart, ha detto questo a proposito del creatore originale:

“Dan e io ci stavamo esibendo in uno dei nostri duelli dal vivo di Yu-Gi-Oh, e durante questi abbiamo appreso che l’autore voleva incontrarci.

Era emozionante che fosse lì per assistere al nostro evento. Ho chiesto quale sarebbe stato il protocollo da seguire.

Gli avremmo stretto la mano, ci saremmo inchinati, avremmo potuto parlare addirittura con lui? Insomma è la mente dietro tutto questo.

Ad ogni modo ci è stato detto di “giocare d’orecchio e seguire il suo esempio”. Dopo aver eliminato gli inutili convenevoli gli ho chiesto:

“Ehi, vuoi fare una posa anime con noi come facciamo sempre con i fan?”. Gli occhi del traduttore si sono spalancati e lo ha proposto tranquillamente al Sensei. Lui sorrise e disse di sì. Ecco la famigerata foto. Non solo il creatore di Yu-Gi-Oh ma, come tutti noi, un fan. RIP. Con amore, Kaiba”.

Kazuki Takahashi: Shonen Jump rilascia una dichiarazione sulla morte del creatore di Yu-Gi-Oh

Mentre il manga di Yu-Gi-Oh! si è concluso nei primi anni 2000, Takahashi ha continuato a lavorare sull’anime, oltre a supervisionare gli altri progetti.

Recentemente, Marvel e Viz Media hanno pubblicato l’ultimo lavoro di Kazuki, un manga one-shot con protagonisti Spider-Man e Iron Man.

Il mangaka ha avuto l’opportunità di mostrare le sue abilità con alcuni degli eroi più riconoscibili dell’Universo Marvel.

 

Articoli Correlati

Berserk non dà pace ai suoi fan in quanto non riesce ad avere una pubblicazione costante del manga. E questo nonostante...

26/04/2024 •

17:00

La serie anime di One Piece ha recentemente portato sul piccolo schermo uno dei momenti più incredibili che hanno visto Rufy...

26/04/2024 •

16:17

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25