News Anime

Kong: Skull Island, un primo sguardo all’anime Netflix e Legendary Pictures

Nicola Gargiulo 10/06/2022

article-post

Nel corso dei mesi abbiamo discusso spesso dei progetti che includevano anime nel catalogo Netflix, visto che l’azienda ha ammesso di voler puntare su questo medium visto gli incassi e la continua crescita della domanda.

La fusione è davvero interessante, dato che la piattaforma streaming sta unendo non solo manga e anime, ma anche videogiochi e film, e proprio come in questo caso l’anime di Kong è stato annunciato con una prima foto ufficiale nella ricca giornata di ieri.

Proprio su questa base e proprio su queste unioni, Legendary Pictures e Netflix stanno lavorando al prossimo esplosivo capitolo della saga del MonsterVerse con un nuovo anime proprio su Kong: Skull Island.

Il pubblico ha anche avuto l’occasione di spulciare una piccola ma interessante immagine di questo nuovo progetto, che si prospetta molto intrigante.

La quadrilogia principale del MonsterVerse ha visto la sua conclusione con l’incontro/scontro di Godzilla vs. Kong nel 2021, ma è stato immediatamente confermato che il franchise continuerà ad espandersi ed altri progetti saranno dedicati a Skull Island.

La serie animata è stata annunciata all’inizio del 2022, ma nessun aggiornamento è stato fornito negli scorsi mesi. Per la gioia degli appassionati durante la Geeked Week di Netflix ha donato novità anche a proposito di Kong.

Un primo sguardo è quindi arrivato, e mostra di come alcuni umani rimarranno intrappolati nell’enorme “gabbia” territoriale del temibile mostro, con pochissime speranze di sopravvivenza.

L’immenso e disturbante primo sguardo dell’anime Kong: Skull Island di Legendary e Netflix è presente in calce:

La serie anime è stata scritta da Brian Duffield (Underwater, The Babysitter), anche se purtroppo al momento ci sono pochissimi dettagli al riguardo di una sinossi.

Tra le informazioni rilevanti sappiamo che sarò animato da Powerhouse Animation Studios, lo studio dietro Castlevania, Blood of Zeus, Seis Manos e tantissimi altri a seguire.

Nonostante una trama ufficiale non esiste, Netflix descrive Kong: Skull Island così: “Arriva una nuova vicenda collegata alla timeline del Monsterverse di Legendary, Skull Island è un’emozionante e “gigantesca” serie d’avventura animata che segue i naufraghi che cercano disperatamente di fuggire dal luogo più pericoloso della Terra: un’isola misteriosa che ospita mostri preistorici, tra cui il più grande di sempre, Kong”.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni

    C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]

  • preview

    Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità

    Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle ottiene la nomination ai Golden Globe Awards

    Il viaggio di Demon Slayer verso il gran finale aggiunge un nuovo, importante traguardo. Il primo film della trilogia finale, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, è ufficialmente in corsa agli 83° Golden Globe Awards nella categoria Miglior Film d’Animazione. Una bella soddisfazione per tutti i fan della serie, che vede ancora una […]