News Anime

Black Clover: annunciato il regista per il film della serie

Marco Strignano 26/05/2022

article-post

Black Clover è uno dei manga che ha avuto incredibile seguito con l’ultimo arco narrativo che ha visto Asta sconfiggere Lucifero. Inoltre molte sono state le novità in quanto la più importante ha visto il protagonista conoscere sua madre. Ha anche avuto modo di capire il motivo del suo abbandono.

Dopo la fine di queste vicende, Tabata ha annunciato una lunga pausa del manga per tre mesi. In questo arco di tempo si concentrerà al massimo per realizzare l’arco narrativo che concluderà il manga.

Nonostante questo lungo periodo di assenza, il team che lavora al suo adattamento anime è impegnato come sempre.

Mentre il manga e la serie TV non si vedranno per un pò, i fan presto potranno guardare il primo film di Black Clover. E ora, sembra come il film ha trovato il suo regista.

L’aggiornamento proviene dall’ultima versione Blu-ray della serie TV di Black Clover. Il volume è stato pubblicato di recente e gli appassionati hanno subito notato che conteneva un’intervista con Ayataka Tanemura. È lì che il direttore dello show ha confermato che lavoreranno al anche il film. Infatti questa conferma proviene dall’insider, BcBluray, che sulla sua pagina Twitter ha confermato la voce appena riportata:

Di seguito riportiamo le parole del regista:

“Grazie per aver visto la serie fino a questo punto. Lavorerò come regista nel film che è attualmente in produzione”.

Fino a questo momento, nessun altro regista è stato accostato per il film di Black Clover. Tanemura potrebbe essere uno dei tanti o semplicemente supervisionare il film come regista di animazione.

Tuttavia, dato il ruolo dell’artista con Black Clover, ci sono pochi più qualificati per gestire il film. Tanemura ha iniziato a lavorare all’adattamento anime nell’episodio 28 come assistente alla regia prima di diventare regista intorno all’episodio 153.

Durante il suo incarico, Tanemura ha contribuito a dare vita alle scene chiave degli episodi 91 e 118, quindi ai fan non dispiacerebbe per niente se questo regista supervisionasse tutto il film di Black Clover.

Proprio parlando di serie animata, tutti gli appassionati possono guardare le stagioni di Black Clover su Crunchyroll sottotitolate in italiano.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]