The Lord of the Rings: Gollum, annunciata la data di uscita ufficiale!

The Lord of the Rings: Gollum, annunciata la data di uscita ufficiale!

Pubblicato il 26 Maggio 2022 alle 11:00

Il Signore degli Anelli: Gollum sarà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam il 1° settembre, e per Switch più avanti nel 2022, hanno annunciato l’editore Nacon e lo sviluppatore Daedalic Entertainment.

Ecco una panoramica del gioco:

Il Signore degli Anelli: Gollum, basato sulla leggendaria trilogia de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, racconta le esperienze di Gollum da dietro le quinte nei primi capitoli de La Compagnia dell’Anello.

Dopo aver perso il suo prezioso anello con Bilbo Baggins, Gollum decide di lasciare le Montagne Nebbiose e di intraprendere un pericoloso viaggio che lo porta dalle prigioni di Barad-dur al regno degli elfi dei boschi a Mirkwood.

Per sopravvivere ai pericoli del suo viaggio attraverso la Terra di Mezzo, Gollum deve sgattaiolare, arrampicarsi e usare tutta la sua astuzia. Deve anche fare i conti con il suo Hobbit-Smeagol.

Spetta ai giocatori decidere se vogliono che Gollum abbia il sopravvento quando si tratta di prendere decisioni importanti o se preferiscono lasciare che sia Sméagol a farlo.

Gollum incontra anche personaggi noti dei libri e alcuni volti nuovi.

Nella galleria è possibile vedere una nuova serie di screenshot.

A proposito di The Lord of the Rings: Gollum

Gollum sarà basato sui libri di Tolkien – non sulla trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson – e si basa sulle esperienze di Gollum dietro le quinte de La Compagnia dell’Anello. Il gioco ripercorrerà il viaggio di Gollum dalle Montagne Nebbiose alle segrete di Barad-dûr fino al regno degli elfi dei boschi a Mirkwood.

Nei panni di Gollum, i giocatori dovranno sgattaiolare e arrampicarsi in situazioni pericolose alla ricerca dell’anello perduto. Dovranno anche affrontare l’altra metà di Gollum, Sméagol, che può prendere il controllo del processo decisionale del famoso odiatore di hobbit della Terra di Mezzo.

Il Signore degli Anelli: Gollum non è l’unico gioco ambientato nella Terra di Mezzo previsto per quest’estate. Electronic Arts ha annunciato all’inizio del mese di voler tornare a occuparsi del Signore degli Anelli con un nuovo gioco di ruolo collezionabile per cellulari, Heroes of Middle-earth, sviluppato da EA Capital Games, lo studio responsabile di Star Wars: Galaxy of Heroes.

Articoli Correlati

Soft Metal Vampire è il giusto mix di azione, violenza e fantascienza che ci serviva, per gustarci al meglio un estate davvero...

29/06/2022 •

20:00

È stato svelato che la nuova serie anime reboot dedicata a Trigun è in lavorazione da molto tempo ormai, e intanto si prepara...

29/06/2022 •

18:00

I 7 scontri più commoventi di sempre di One Piece sono quelli che primeggiano tra i numerosi altri presenti sulle pagine del...

29/06/2022 •

17:00