News Comics

Il mistero di Ultraseven: la nuova miniserie di Ultraman targata Marvel

Tobia Brunello 18/05/2022

article-post

È un periodo particolarmente interessante per il personaggio di Ultraman: oltre ai successi al botteghino e alla serie in arrivo su Netflix, si aggiunge l’annuncio della nuova miniserie targata Marvel Comics.

Dopo le due acclamate serie limitate THE RISE OF ULTRAMAN e THE TRIALS OF ULTRAMAN arriva un nuovo capitolo nelle avventure Marvel Comics di Ultraman: ULTRAMAN: THE MISTERY OF ULTRASEVEN!

Quest’ultimo capitolo, che rinsalda la storica collaborazione tra Marvel Comics e Tsuburaya Productions, presenterà ancora una volta le straordinarie capacità di narrazione del duo di sceneggiatori Kyle Higgins e Mat Groom. Insieme all’artista emergente Davide Tinto, la coppia continuerà ad approfondire i segreti dietro l’affascinante mitologia dell’icona della cultura pop in un’avventura che entusiasmerà i fan di lunga data del fenomeno globale e accoglierà i nuovi arrivati ​​di Ultraman. Inoltre, il doppio numero di debutto includerà una storia aggiuntiva che mette in luce la storia di Ultra Q e gli istruttivi Kaiju Steps di Gurihiru.

Cover di Ultraman: The Mystery of Ultraseven 1 di E.J. Su

Cover di Ultraman: The Mystery of Ultraseven 1 di E.J. Su

Kaiju giganti vagano, una sinistra cospirazione consolida il potere e non c’è più nessuno a fermarlo, perché Ultraman è ANDATO! Come è precipitata così la situazione…? E come può la United Science Patrol risalire dall’orlo del baratro? Le risposte risiedono nell’apparizione di un nuovo enigmatico Ultra e in un segreto rimasto nascosto per decenni. Dalle stelle lontane alle dimensioni perdute, districare questa rete contorta richiederà a Shin Hayata di andare più lontano e combattere più duramente che mai.

“La rivisitazione di questo universo da parte di Kyle e me è iniziata con un piano a lungo termine, motivo per cui abbiamo presentato la misteriosa scomparsa di Dan Moroboshi nelle primissime pagine di THE RISE OF ULTRAMAN”, ha detto Groom. “È così eccitante aver raggiunto il punto in cui ora possiamo tirare indietro il sipario su quel mistero… e le sue implicazioni sconvolgenti!”

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]