Dragon Ball Super 84: i nuovi spoiler “ridefiniscono” l’orgoglio Saiyan

Dragon Ball Super: il manga "ridefinisce" l'orgoglio Saiyan

Pubblicato il 16 Maggio 2022 alle 16:30

Per anni Goku non ha mai capito cosa significasse l’orgoglio della sua razza, ma ha affrontato i nemici e combattuto gli avversari fino allo stremo, per dimostrare il suo orgoglio terrestre, che andava in contrapposizione con la sua vera natura aliena.

Dall’altro fronte, Vegeta ha sempre sentito l’stinto di dover rendere giustizia all’Orgoglio Saiyan per rimediare agli errori della sua razza nel corso del tempo. Questo sta accadendo anche nella saga di Granolah il Sopravvissuto, dove il Principe ha mostrato la sua forma Ultra Ego.

Successivamente alla sconfitta dei due Z-Fighter per mano di Gas, il Flashback mostrato da Monaito ha riacceso non solo i ricordi di Goku, ma anche l’essenza e l’eco perduto del puro orgoglio Saiyan, tramite l’impeto e la grinta di Bardack sancita dal passato, grazie al suo orgoglio passato.

“Non credevo pienamente nel mio potere”, ha ammesso Goku. Vegeta ha continuato a elogiare il nuovo significato dell’Orgoglio Saiyan con la sua risposta successiva e, come si sospettava, si è scoperto che il loro orgoglio ha lo scopo di celebrare la forza personale piuttosto che competere con gli altri.

Infatti proprio come detto da Wish, per essere un guerriero completo, Goku deve scavare dentro se stesso, senza pensare di intaccare la sua anima con qualcosa che non si connette con la sua natura.

“Anch’io l’ho perso di vista. Non è il sanguinoso passato dei Saiyan che dobbiamo portare con noi, ma il nostro orgoglio”, ammette Vegeta.

L’attuale saga del manga è sorprendente, anche perché grazie ad un furbo retcon, gli autori hanno ridisegnato l’orgoglio e il passato dei Saiyan, ponendo le basi per un futuro interessante.

A voi le ultime news sul prossimo lungometraggio del franchise:

Dragon Ball Super: Super Hero avrà un lungometraggio che si prospetta davvero interessante, visto che sarà incentrato interamente su Piccolo e Gohan.

I due storici guerrieri della saga tornano a combattere in grande stile contro il Red Ribbon, il leggendario Fiocco Rosso.

A poco più di un mese dall’uscita ufficiale del lungometraggio è stato annunciato uno speciale adattamento della pellicola in questione.

Ecco la sinossi del prossimo film di Dragon Ball:

La figlia di Gohan, Pan, viene successivamente rapita dal Red Ribbon e ovviamente il ragazzo dal sangue Sayan si lancerà in uno scontro senza pari contro Gamma 1 e Gamma 2, che si autodefiniscono supereroi, facendo quasi il verso a Great Saiyaman in persona.

Le sequenze del trailer conducono lo spettatore in una battaglia per la vittoria sotto la pioggia battente, e mentre il tutto si svolge la clip si chiude con una capsula, visibile per qualche secondo, che emana gas a tutto spiano; i fan vociferano di un ritorno di Cell in grande stile, e di certo non è un ipotesi azzardata

Articoli Correlati

One Piece nelle battute finali della saga di Wano ha introdotto numerose novità, tra le quali alcuni segreti sul Devil Fruit di...

01/07/2022 •

10:00

I 10 quirk più potenti sono le abilità speciali più potenti che caratterizzano i personaggi di My Hero Academia. Si tratta di...

30/06/2022 •

18:00

Nel corso del 2022 Hunter x Hunter ha fatto notizia in tutto il mondo quando è stato confermato il ritorno tanto atteso del...

30/06/2022 •

15:00