News Anime

My Hero Academia: svelati i nuovi dettagli sugli episodi speciali

Marco Strignano 09/05/2022

article-post

My Hero Academia sembra stia per giungere in un punto, dal punto di vista narrativo del manga, conclusivo riguardo le vicende di Midoriya Izuku. Il successo del manga non è più una novità ma riesce sempre a sorprendere i suoi appassionati.

Ricordiamo anche che la sesta stagione dell’adattamento anime ritornerà con una nuova stagione, la sesta, entro la fine dell’autunno.

Recentemente abbiamo annunciato dell’arrivo di due OVA speciali che arriveranno quest’estate in Giappone. Ci potrebbe essere la possibilità che questi siano trasmessi nel resto del mondo più avanti nell’estate. Tuttavia dobbiamo chiarire che al momento non ci sono dettagli o informazioni ufficiali sul rilascio internazionale dei nuovi episodi speciali. Infatti al momento saranno disponibili solo in Giappone.

Oggi però cominciamo a rilasciare novità proprio relative ai due episodi speciali.

Il primo di questi nuovi episodi presenterà alcuni eroi che giocano a baseball come parte di “Hero League Baseball”. Le squadre saranno due: le Orcas di Gang Orca e i Lionels di Shishido. Anche alcuni studenti degli U.A. verranno coinvolti nel gioco, che permette l’uso dei quirk.

L’insider, WSJ_manga ha rilasciato sulla propria pagina Twitter una visual che riassume tutte le prime informazioni appena descritte in cui è possibile capire si cosa verte questo episodio speciale:

Non ci sono dettagli concreti sul secondo episodio in questo speciale OVA, ma Shueisha rilascerà nuove informazioni in un secondo momento.

La sesta stagione dell’anime è attualmente prevista per il rilascio questo ottobre come parte del programma dell’anime dell’autunno 2022. My Hero Academia ha confermato che darà il via all’arco narrativo del Paranormal Liberation Front dalla serie manga originale di Kohei Horikoshi. Altri dettagli concreti come la produzione, l’ordine degli episodi e altro sono ancora un mistero al momento.

My Hero Academia: il manga

Si tratta di un manga shōnen scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 7 luglio 2014.

La storia vede una realtà dove i supereroi sono la normalità e soprattutto il minimo indispensabile per ambire al titolo di eroe.

Di fatto l’opera narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.

In Italia il manga  viene pubblicata dal 3 febbraio 2016 da Star Comics.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]