Weekly Shonen Jump annuncia l’arco finale di una serie manga?

Pubblicato il 2 Maggio 2022 alle 20:30

La rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha a volte annuncia novità che fanno felici i lettori, ma altre volte ne annuncia altre che sono un po’ tristi. Oggi purtroppo riportiamo una non molto felce in quanto un altro importante franchise può essere giunto ad una fase conclusiva.

Si tratta del manga Mashle: Magic and Muscles di Hajime Komoto. Dopo l’ultimo volume del manga, il mangaka che pubblica su Weekly Shonen Jump, in un primo momento aveva anticipato scherzosamente la fine imminente della serie. L’ultimo aggiornamento, però, sembra confermare quanto aveva detto.

LEGGI ANCHE:

Weekly Shonen Jump: una nuova serie in arrivo sulla famosa rivista di manga

La conferma giunge dall’insider WSJ_manga che pubblica direttamente su Twitter il messaggio speciale di Komoto. Di seguito ecco il messaggio del mangaka:

Ora possiamo dirlo con certezza. Mashle si sta avviando verso il suo arco narrativo conclusivo e viene annunciato con l’uscita dell’11 volume!

Pubblicato sulla rivista Shonen Jump nel 2020, ha da poco superato il suo centesimo capitolo e sembrava che il manga stesse preparando la battaglia finale.

Questo periodo è davvero pieno di addii vicini che rattristano i fan. Non solo Mashle, ma anche My Hero Academia di Kohei Horikoshi, Golden Kamui di Satoru Noda, recentemente terminato su Weekly Young Jump, e Black Clover, che darà il via al suo arco finale dopo una pausa di tre mesi sono nella stessa situazione.

Si tratta di un manga shōnen scritto e disegnato da Hajime Kōmoto, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal gennaio 2020.

In Italia la serie è stata annunciata al Lucca Comics & Games 2020 e viene pubblicata dal 27 ottobre 2021 da Star Comics.

La storia si svolge in un mondo in cui esiste la magia, usata per qualunque occorrenza della vita quotidiana. Mash è un giovane uomo che vive nelle profondità della foresta e trascorre le giornate impegnandosi in esercizi per muscolarizzare il corpo. Non riesce a usare la magia ma vive comunque una vita pacifica con suo padre. Un giorno però si ritrova in pericolo di vita; basterà il suo corpo muscoloso a proteggerlo dalla magia che i suoi aggressori useranno contro di lui?

Articoli Correlati

Dragon Ball ha accompagnato tantissime generazioni di appassionati senza fare distinzioni. Molti si sono appassionati alla serie...

30/04/2022 •

14:00

Il mondo di One Piece ha introdotto molti nuovi personaggi nell’arco di Wano, in quanto la nazione isolata era piena zeppa...

29/04/2022 •

11:10

Black Clover, dopo la lettera di Tabata ai fan, andrà incontro al suo arco narrativo finale. Tutti gli appassionati però...

28/04/2022 •

13:20