Black Clover: l’arco finale svelerà un nuovo Re Stregone?

Pubblicato il 28 Aprile 2022 alle 13:20

Black Clover, dopo la lettera di Tabata ai fan, andrà incontro al suo arco narrativo finale. Tutti gli appassionati però dovranno aspettare ben 3 mesi prima di poter leggere la conclusione finale della storia di Asta.

La serie manga originale di Yuki Tabata ha finalmente concluso l’arco narrativo di Spade Kingdom Raid con il nuovo capitolo della serie.

LEGGI ANCHE:

Black Clover: i sentimenti di Asta dopo l’incontro con sua madre

Asta e gli altri sono riusciti a sconfiggere il Diavolo Supremo, Lucifero. Ma già da quella sconfitta era chiaro che c’erano ancora alcune grandi minacce di cui occuparsi.

Non era ancora chiaro quanta minaccia ci fosse fino al nuovo capitolo della serie.

L’arco finale del manga di Yuki Tabata sarà ufficialmente intitolato “The Ultimate Wizard King” (“Il Re Stregone definitivo“). Questo anticipa che vedremo l’incoronazione di un nuovo Re Stregone alla fine di tutto.

Il capitolo 331 di Black Clover rivela che il quarto fratello di Zogratis, Lucius Zogratis, si era nascosto in bella vista poiché si era travestito da Re Mago del Regno di Trifoglio, Julius Novachrono.

Questo era qualcosa di cui lo stesso Julius apparentemente non era a conoscenza. Ora ci sono molte altre domande su cosa potrebbe significare poiché Lucius aveva apparentemente voluto che Lucifero fosse sconfitto come parte di un piano più grande.

Ma questa rivelazione, alla fine, significherà anche che si aprirà un nuovo spazio per un futuro Re Mago.

Quindi il titolo dell’ultimo arco narrativo di Black Clover funziona in due modi. Non solo è un gioco sul fatto che l’ultimo cattivo della serie sarà lo stesso Re Mago (e quindi anticipando il tipo di potere supremo che il suo Time Devil gli offrirà), ma significherà anche che ci sarà un nuovo Re Mago incoronato alla fine dell’arco e quindi alla fine della serie.

Ora si tratta solo di vedere se Asta e Yuno realizzeranno o meno il loro sogno alla fine di tutto.

Black Clover: il manga

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Yuki Tabata e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 16 febbraio 2015 dopo che un iniziale one-shot della serie aveva visto la sua pubblicazione nel novembre del 2014.

Il titolo fa riferimento al grimorio usato dal protagonista che riporta sulla copertina un pentafoglio nero. Il 25 aprile 2016 in occasione del Napoli Comicon, Planet Manga ne annuncia la pubblicazione italiana iniziata il 10 novembre 2016.

Articoli Correlati

Black Clover ultimamente sta affrontando quelle che si possono ormai considerare le ultime fasi del manga. L’ultimo arco...

22/04/2022 •

20:00

Black Clover ha lavorato a uno dei suoi archi narrativi più lunghi nell’ultimo anno e sembra che il manga sia pronto per...

22/04/2022 •

08:13

Black Clover nel nuovo capitolo del manga ha colto di sorpresa i fan con una grande confessione d’amore. La serie manga...

20/04/2022 •

08:00