News Anime

My Hero Academia: guarda il miglior cosplay di Himiko Toga

Marco Strignano 27/04/2022

article-post

My Hero Academia, come anticipa il titolo stesso, parla delle avventure di molti personaggi considerati eroi in quanto si impegnano per mantenere l’ordine ben saldo. Tutti sono catterizzati dal cosiddetto quirk, imprescindibile per essere un eroe.

Dall’altra parte, che si oppone agli eroi c’è quella dei villain. Sono persone che commettono crimini mettendo in pericolo molte vite. Chiaramente anche loro sono dotati di quirk, ma sono usati per scopi assolutamente egoistici e pericolosi.

Nel manga molti di questi poteri possono modificare il fisico e tra questi ci possono essere altri effetti che influenzano chi li possiede.

Si prende ad esempio il caso di Himiko Toga, una ragazza che fin da piccola ha sviluppato il suo quirk.

Il suo potere è relazionato al sangue. Cosa vuol dire? Significa che può assumere le sembianze e la voce di un altro individuo ingerendo il sangue di quest’ultimo. Poi la durata del camuffamento è direttamente proporzionale alla quantità del sangue ingerito.

My Hero Academia è sicuramente tra i manga più seguiti tra tutti ed è famoso a tal punto da spingere i cosplayer professionisti a interpretare i personaggi del manga.

Tra questi oggi mostriamo la cosplayer spagnola che interpreta Himiko Toga.

Di seguito mostriamo il risultato del cosplay, pubblicato direttamente sulla pagina Instagram della cosplayer:

My Hero Academia: il manga

Si tratta di un manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shueisha dal 7 luglio 2014.

Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, l’opera narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.

In Italia il manga è distribuito da Star Comics e la prima edizione risale al 3 febbraio 2016.

Il manga sta vivendo un momento di forte successo e seguito anche se il mangaka ha condiviso un pensiero secondo il quale la conclusione non è poi così lontana.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]