Dragon Ball Super 83: l’orgoglio e il cuore dei Saiyan ardono intensamente – Discussione capitolo

Dragon Ball Super 83: l'orgoglio e il cuore dei Saiyan arde intensamente - Discussione capitolo

Pubblicato il 21 Aprile 2022 alle 12:45

Dragon Ball Super 83 entra nel vivo, ed esplora un passato fragoroso fatto di sangue, vendetta, orgoglio e cuore Saiyan. Il temporaneo ritiro degli Heeters dal campo di battaglia ha concesso una pausa ai protagonisti, conducendo così il lettore a 40 anni prima, tramite un flashback altamente interessante.

Bardack Vs Gas Parte 2” è il titolo di questo nuovo capitolo, che potete leggere gratuitamente sulla piattaforma digitale MangaPlus. Come già accennato la narrazione si sposta a 40 anni nel passato, dove si infiamma lo scontro tra Bardack e Gas.

L’incredibile scambio di colpi tra i due guerrieri viene interrotto dall’apparizione del drago Toronbo, al quale Monaito a chiesto di riportare sul pianeta Vegeta lo stesso Bardack, che mosso dall’orgoglio dei Saiyan rifiuta l’invito per portare a termine lo scontro.

Dragon Ball Super 83: l'orgoglio e il cuore dei Saiyan arde intensamente - Discussione capitolo

Durante l’ardua battaglia Gas strappa la coda a Bardack e successivamente ad un tentativo di difesa fallito da Monaito, il guerriero Heeters sprigiona la sua vera forza, mettendo alle strette il padre di Son Goku.

L’incedibile orgoglio di Bardack risveglia un potere sopito da tempo nello spirito del guerriero, temprato da mille battaglia, comprensive di innumerevoli vittorie e altrettante sconfitte.

 

Il cuore Saiyan si trasforma in una forza immensa, che distrugge momentaneamente Gas, che tornato nella sua forma normale sviene al seguito del colpo.

Successivamente all’apparente vittoria, Elec accenna a Bardack dell’imminente fine della sua razza, velando ovviamente tutti i dettagli del piano, che avrebbe condotto allo storico evento concerne alla distruzione del Pianeta Vegeta insieme a tutta la razza Saiyan da parte dello spietato Freezer.

Dragon Ball Super 83: l'orgoglio e il cuore dei Saiyan arde intensamente - Discussione capitolo

Un capitolo interessante e avvincente che avvicina il lettore al passato crudele della razza Saiyan, inconsapevole della sua tragica fine avvenuta appunto, quasi 40 anni fa, rispetto agli eventi presenti narrati dagli autori.

La battaglia tra Gas e Bardack è davvero buona e il combattimento regala una resa tecnica pregiata e pulita, con Toyotaro che come sempre copia/omaggia il suo maestro che in questo caso scrive e supervisiona la storia di Dragon Ball Super.

 

Il capitolo 83 era atteso dai fan che ora hanno un quadro completo delle vicende successe in passato, che potrebbero risolvere l’attuale battaglia contro Gas, molto probabilmente tramite un risveglio del corpo e dello spirito da parte di Goku, che accetta la sua natura Saiyan, scindendola da quella “umana”.

Ricordiamo che potete leggere gratis il nuovo capitolo su MangaPlus.

Articoli Correlati

Pokémon Esplorazioni ha visto Ash e Goh riunire i Pokémon più forti che abbiano mai incontrato. Dopo tantissimi sfotzi Ash...

26/05/2022 •

09:00

Hot Topic e Funko hanno collaborato per la Classe 1-B della serie My Hero Academia. Queste Funko Pop esclusive di My Hero...

26/05/2022 •

08:30

Gundam: Cucuruz Doan’s Island: online una nuova clip con Gopp e M’Quve Bandai Namco Filmworks ha presentato una nuova...

26/05/2022 •

08:00