News Anime

Detective Conan: lo staff anticipa ben altri cinque film anime

Marco Strignano 21/04/2022

article-post

L’ultimo film della serie di Detective Conan, Detective Conan: La sposa di Halloween, sta riscuotendo tanto successi nei cinema dopo la sua uscita in Giappone.

Pare però che le menti creative dietro i film stiano pianificando di lavorare su alcune nuove voci della serie.

Il produttore dell’ultimo film di Detective Conan, Shuho Kondo, ha rivelato il numero di film attualmente in lavorazione. Inoltre c’è lo staff che sembra discutere di chi saranno i personaggi fino al trentesimo film della serie.

Dato che La sposa di Halloween è il venticinquesimo film del franchise, la pianificazione di altri cinque film sicuramente mostra l’impatto che il franchise di Case Closed ha avuto sul mondo degli anime mentre continua ad espandersi in Oriente.

La serie anime continua a sfornare nuovi episodi oltre ai film che aiutano ad espandere questo mondo di mistero.

Bisogna dire che Netflix ha recentemente annunciato che sta pianificando di rendere il mondo di Case Closed un po’ più grande.

Detective Conan: Zero’s Tea Time e Detective Conan: Culprit Hanzawa sono due serie spin-off anime destinate ad arrivare su Netflix entro la fine dell’anno.

Queste esploreranno due facce  della medaglia molto diverse quando si tratta della battaglia tra la legge e il malavita.

Inutile dire che, con il franchise destinato a ricevere trenta film in più, le avventure di Kudo come detective intrappolato nel corpo di un bambino non sembrano finire presto.

Ricordiamo che Detective Conan è un manga scritto e disegnato da Gōshō Aoyama, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan dal gennaio 1994.

La pubblicazione in tankōbon è arrivata al 100º volume il 18 ottobre 2021.

In Italia è stato tradotto e pubblicato inizialmente dalla Comic Art nel 1998 e in seguito dalla Star Comics dal 2005, a cadenza prima mensile, poi bimestrale e, successivamente, quadrimestrale dal numero 73 in poi.

La pubblicazione italiana in tankōbon è arrivata al 99º volume il 13 ottobre 2021.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]