Si festeggia il 130° anniversario del detective ideato da Sir Arthur Conan Doyle.

Il 24 Giugno la rete televisiva pubblica giapponese NHK manderà in onda un programma che celebra il 130° anniversario di Sherlock Holmes, il personaggio di Sir Arthur Conan Doyle apparso per la prima volta nel racconto Un Studio in Rosso del 1887 e diventato icona del giallo letterario.

Tra gli ospiti della trasmissione troviamo anche il mangaka Gosho Aoyama, autore del popolare shonen manga Detective Conan che tanto deve all’investigatore inglese e al suo creatore; il maestro Aoyama metterà al servizio del programma la propria esperienza in campo mystery.

Voce narrante del programma sarà Megumi Hayashibara, doppiatrice nota per aver interpretato Ranma ragazza in Ranma 1/2, Rei in Neon Genesis Evangelion o Rina Inverse in Slayers, che nella serie animata di Detective Conan  presta la propria voce al personaggio di Ai Haibara.

Detective Conan è in corso di serializzazione dal 2 Febbraio 1994 sulle pagine di Weekly Shonen Sunday (92 volumi in corso); la seria animata è in onda dall’8 Gennaio 1996.

In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics (89 volumi, il 90 è previsto per Agosto).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2