Attack on Titan: ci vogliono più di due anni per completare una stagione? Parliamone

Attack on Titan: ci vogliono più di due anni per completare una stagione?

Pubblicato il 9 Aprile 2022 alle 14:10

Attack on Titan continua a far parlare di se, successivamente alla conferma ufficiale della terza parte della quarta stagione dell’anime, volta a coprire l’intero arco narrativo finale.

Il pubblico già si chiede se Studio MAPPA riuscirà nell’impresa di mostrare un finale chiaro, poco caotico e meno sfaccettato possibile.

Chi ha letto il manga molto probabilmente è rimasto deluso dalle ultime tavole disegnate da Hisayama, tavole affrettate, confuse e che hanno lasciato innumerevoli questioni in sospeso. Ora nel mirino delle critiche entra anche l’anime.

Il pubblico si è infatti lamentato della lentezza della quarta stagione, che è ormai in produzione da più di 2 anni, se non contiamo anche la terza parte annunciata nel 2023.

Infatti la prima parte è stata pubblicata il 6 dicembre 2020 fino al 29 marzo 2021 in Giappone, per poi fermarsi fino al 9 gennaio 2022, data in cui ha avuto inizio la seconda parte.

A questi rallentamenti sono dovute anche le norme e le conseguenze della pandemia globale COVID-19 ovviamente, che di certo non ha donato ausilio a Studio MAPPA.

Però questa volta non ci sono limiti e il pubblico si è chiesto perché fermarsi con la produzione, visto che la seconda parte poteva essere rilasciata unicamente, piuttosto che suddividere nuovamente il tutto, senza prolungare quindi, inutilmente il finale, che da anni è atteso dal pubblico appassionato.

Attack on Titan è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.

L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.

L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.

La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.

L’attacco dei giganti ha ottenuto un successo immediato. È stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2011, ha vinto il Premio Kodansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi ed è stato nominato alla sedicesima e alla diciottesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka.

 

Articoli Correlati

A partire da luglio si aprirà un nuovo ciclo su Action Comics affidato a due nuove Superman Superstars: Gail Simone e Rainbow...

01/05/2024 •

16:30

Da poco approdati su Netflix con una serie in otto puntate, i Dead Boy Detectives sono due personaggi creati da Neil Gaiman e...

01/05/2024 •

12:00

Il nuovo capitolo di One Piece ha rilasciato un’altra notizia bomba e il famoso mangaka ha rivelato il proprio processo di...

30/04/2024 •

15:16