One Piece svela un nuovo logo nostalgico per il 25° anniversario

One Piece svela un nuovo logo nostalgico per il 25° anniversario

Pubblicato il 29 Marzo 2022 alle 12:30

One Piece nel corso del 2022 celebra il 25° anniversario della pubblicazione del primo capitolo, Romance Dawn, svelando un nuovo logo con protagonista Rufy e Shanks il Rosso.

Questo nuovo e singolare simbolo è stato creato per onorare il 25° anniversario della pubblicazione originale del famigerato manga di Eiichiro Oda, avvenuto nel lontano 22 Luglio del 1997 in Giappone.

Questo piccolo capolavoro rappresenta le sagome di un giovane Monkey D. Rufy insieme a quella del leggendario Shanks, ricreando l’iconico momento in cui il capitano diede a Rufy il suo iconico cappello di paglia, conducendolo sulla strada, o meglio per le acque, che avrebbero condotto il giovane pirata alla ricerca del tesoro.

Questo nuovo annuncio è stato diffuso nel corso di una livestreaming dedicata il 28 Marzo. Insieme a questo annuncio sono arrivate tante succose novità, riguardanti l’intero franchise ispirato dal manga di Eiichiro Oda.

Ci troviamo di fronte ad un anno incredibile per la serie, e visto che nel corso del 2022 come già accennato il manga raggiungerà un traguardo importante, sono state rilasciate delle grandi notizie al riguardo.

Le news abbracciano il prossimo live-action di Netflix dedicato alla saga, il nuovo film One Piece Red che vedrà al centro Shanks ed un nuovo videogioco sviluppato da ILCA Inc. previsto sempre per il 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. One Piece Odyssey.

One Piece: Red nel corso di questi ultimi mesi, ha giocato silenziosamente le sue carte, lasciando il pubblico in una meravigliosa nube di incertezze e mistero. Il nuovo film tratto dalla saga partorita da Eiichiro Oda, si prospetta essere uno dei più completi e interessanti in assoluto.

Tra i personaggi centrali della storia, troviamo sicuramente Shanks il Rosso, uno dei 4 Imperatori, il mentore che ha donato a Rufy la grinta necessaria per intraprendere il suo infinito viaggio.

Fortunatamente avremo il film anche in Italia, e ovviamente anche i fan del nostro Paese non vedono l’ora di conoscere altre novità.

Non ci resta che attendere la data di uscita e le modalità di distribuzione nel nostro Paese.

Goro Taniguchi, regista noto per Code Geass e Planetesdirige One Piece Film Red su sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) presso Toei Animation.

Goro Taniguchi è stato il primo a occuparsi di una versione anime di One Piece: ha infatti diretto l’OVA One Piece: Taose! Kaizoku Ganzack, uscito il 26 Luglio 1998 e animato da Production I.G.

Il maestro Oda è produttore esecutivo del film.

L’uscita nei cinema del Giappone è prevista per il 6 Agosto 2022.

La serie anime va in onda invece dal 20 Ottobre 1999 sull’emittente giapponese Fuji TV.

In Italia Crunchyroll la diffonde in simulcast nell’edizione sottotitolata dalla saga del paese di Wa e sta recuperando gli archi narrativi precedenti.

 

 

Articoli Correlati

Dalle colonne di Bleeding Cool rimbalza una voce che vedrebbe la Marvel in procinto di perdere i diritti di pubblicazione dei...

15/05/2022 •

14:30

Fullmetal Alchemist è tra i manga che ha riscosso maggiore successo durante la sua serializzazione sia in Giappone che...

15/05/2022 •

14:00

La serie creata dal maestro Akira Toriyama continua a sorprendere e appassionare i fan nonostante siano passati quasi...

15/05/2022 •

13:30