Kaiju no.8: secondo un insider, il manga avrà un adattamento anime

Kaiju no.8: secondo un insider, il manga avrà un adattamento anime

Pubblicato il 24 Marzo 2022 alle 11:55

Kaiju no.8 è appena approdato in Italia, e dopo la gradita accoglienza ottenuta sul giornale la Repubblica, il manga rivela ai suoi appassionati altre novità davvero succose.

Il manga di Naoya Matsumoto è ampiamente noto nel Paese del Sol Levante, e come già accennato, anche l’Italia ha fatto la sua parte a tal proposito. Star Comics ha infatti prodotto edizioni pregiate del manga, contenenti gadget e altre sorprese varie; l’hype è letteralmente alle stelle.

Come tutti i successi noti al grande pubblico, la trasposizione in anime è obbligatoria, anche se nel caso di Kaiju no.8 non abbiamo ancora conferme. Il noto insider conosciuto su Twitter come @_komi03 ha confermato che il manga avrà un suo adattamento anime.

A proporsi per la produzione sembra essere stata la TOHO, famigerata casa cinematografica che vanta numerose produzioni, tra le quali alcune a tema kaiju, come Godzilla ad esempio.

L’irriverente Naoya Matsumoto a quanto pare vedrà la sua storia diventare un anime, trasformando uno dei suoi sogni più grandi in realtà.

A seguire, l’annuncio ufficiale di Star Comics relativo alla pubblicazione italiana di Kaiju No. 8:

Kaiju: mostri giganteschi che improvvisamente appaiono portando morte e distruzione lungo la loro strada.

Il Giappone è il paese al mondo col più elevato tasso di occorrenza di queste calamità, al punto che i membri delle Squadre di Difesa Speciali istituite appositamente per combatterli vengono considerati autentici eroi nazionali – come la bella e glaciale Mina Ashiro, acclamato comandante della Terza Unità.

Ma c’è anche chi sognava di combattere questi mostri in prima linea e non ce l’ha fatta, e dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto si è arreso e ora dà il suo contributo occupandosi della rimozione e dello smaltimento delle imponenti carcasse dei kaiju abbattuti.

È questo il caso di Kafka Hibino, disilluso trentaduenne tanto encomiabilmente solerte nel lavoro quanto trascurato e dedito a vizi come l’alcolismo nel tempo libero.

Ma proprio quando il nuovo collega Leno lo pungola a tal punto da riaccendere in lui l’ardore di un tempo, inducendolo a decidere di tentare per un’ultimissima volta l’esame d’ammissione ai corpi di difesa, in una strana circostanza una bizzarra creatura s’insinua nel suo corpo.

La trasformazione in un uomo-Kaiju, il cui livello di potenza e pericolosità è tale da farlo finire nella lista nera delle stesse Forze di Difesa con il nome in codice “Kaiju No. 8“, avviene immediatamente.

Come potrà, ora, mantenere quella promessa che molti anni prima fece proprio a Mina, sua amica d’infanzia: “un giorno combatteremo i kaiju fianco a fianco”…?

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini Marvel, Panini Comics e Disney della settimana del 26 maggio, direttamente dal sito Panini; le novità...

21/05/2022 •

16:00

L’Attacco dei Giganti ha moltissimi appassionati impazienti di guardare la terza parte della quarta e ultima stagione...

21/05/2022 •

15:00

One Piece come ormai tutti sappiamo è tra i manga più di successo tra tutti. È da sempre il competitor numero 1 per tutti gli...

21/05/2022 •

14:00