L’Attacco dei Giganti: confermata la pausa dell’anime

Pubblicato il 23 Marzo 2022 alle 10:50

 L’Attacco dei Giganti annuncia una pausa questa settimana.

La stagione invernale sta volgendo al termine e la quarta stagione doveva chiudersi con essa.

LEGGI ANCHE:

L’Attacco dei Giganti sull’importanza di animare il volto di Yelena

I report confermano che la quarta stagione de L’Attacco dei Giganti stava pianificando una pausa speciale qualche tempo fa.

L’adattamento anime del manga ha in programma l’episodio 87 previsto il 27 marzo. L’episodio debutterà ora il 3 aprile.

Di sicuro questa assenza si farà sentire intensamente questo fine settimana, soprattutto dopo quanto accaduto nell’ultimo episodio.

Finalmente Mikasa e i suoi alleati sono liberi mentre iniziavano il loro complotto per fermare Eren e la Marcia del Colossali.

Tutti, da Connie ad Annie e Armin, sono costretti a combattere i soldati che una volta chiamavano amici. Gli Yeagerist invece cercavano di sottomettere la loro ribellione.

L’Attacco dei Giganti: il manga e l’anime

Si tratta di un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.

L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.

Dal manga nasce una serie televisiva anime di quattro stagioni, le prime tre realizzate da Wit Studio e l’ultima dallo studio MAPPA.

La prima stagione è stata trasmessa nel 2013, la seconda nel 2017, la terza tra il 2018 e il 2019, e la quarta, chiamata stagione finale (Final Season) dal 2020. Tutte le stagioni anime si possono guardare in Italia in streaming su Amazon Prime Video e VVVVID.

L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arelet. L’improvviso attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato stravolge le loro vite, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.

Articoli Correlati

La quarta stagione de L’Attacco dei Giganti si sta muovendo rapidamente in questi giorni poiché i suoi episodi finali sono...

15/03/2022 •

15:12

L’Attacco dei Giganti ha rilasciato un’anticipazione dell’episodio 85 della serie! La quarta e ultima stagione...

10/03/2022 •

07:30

L’Attacco dei Giganti ha mostrato la scena più emozionante della serie di Jean Kirstein nella quarta e ultima stagione...

08/03/2022 •

18:00