News Anime

My Hero Academia: confermato il prossimo grande evento dell’anime

Marco Strignano 21/03/2022

article-post

My Hero Academia tornerà questo autunno con la sesta stagione. Lo studio Bones promette a tutti gli appassionati di presentare la nuova stagione all’altezza del nome di spessore del manga, e Anime Japan supporterà tutto questo.

L’aggiornamento arrivato afferma che My Hero Academia parteciperà all’evento e ci si aspetta che venga rilasciato qualcosa attraverso l’Anime Japan.

Secondo un nuovo aggiornamento del team dell’anime, My Hero Academia ospiterà il suo Hero Fes annuale il 24 luglio.

A questo punto, non si può dire con certezza di cosa tratterà l’evento, ma Hero Fes ha tradizionalmente distribuito nuove promozioni anime.

Tuttavia si svolgerà a luglio e questo significa che Hero Fes si svolgerà a ridosso della premiere della sesta stagione.

Data la vicinanza dei due eventi, si può ipotizzare che che Hero Fes 2022 rilasci un trailer per la sesta stagione. Anime Japan ci dà un piccolo assaggio di ciò che verrà.

Ulteriori aggiornamenti saranno sicuramente resi a disposizione di tutti gli appassionati della serie.

My Hero Academia: il manga

Si tratta di un manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014.

Una serie televisiva anime, basata sul manga originale e prodotta dallo studio Bones, è stata trasmessa in Giappone a partire dal 3 aprile 2016 in cinque stagioni.

Di seguito ecco la sinossi delle vicende del manga:

A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo. Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk. Izuku però non si arrende e un giorno All Might, l’eroe più potente mai esistito noterà il suo ardore.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]