Love Hina: l’autore vuole entrare in politica per tutelare la libertà di espressione

Ken Akamatsu vuole proteggere la libertà di espressione buttandosi in politica

Pubblicato il 18 Dicembre 2021 alle 10:55

Ken Akamatsu (autore di Love Hina e Negima) vuole entrare in politica. La notizia è stata comunicata dallo stesso Akamatsu tramite il suo profilo Twitter.

Stando a quanto afferma l’agenzia di stampa nipponica Kyodo, il mangaka avrebbe già incontrato il presidente del comitato del partito liberal democratico Toshiaki Endo per definire una strategia elettorale in attesa dell’ufficializzazione della candidatura.

Ciò che è certo che l’impegno dell’autore è teso a valorizzare un valore fondamentale come la libertà di espressione.

Love Hina in Italia

Love Hina, l’opera che ha dato una certa popolarità a Ken Akamatsu, è edita da Panini Comics. A seguire, una presentazione della trama presa da Wikipedia:

La trama vede un ragazzo di 19 anni, Keitaro, che tenta in ogni modo di superare i test d’ingresso per entrare nella più prestigiosa Università di Tokyo (la Todai) per via di una promessa fatta da bambino a una sua amica di giochi di cui non ricorda più il nome.

La promessa era di entrare insieme all’università al fine di essere felici per sempre insieme. Non ricordando più chi fosse l’amica e deciso a studiare per entrare all’università, accetta di lavorare come custode nella pensione Hinata, un dormitorio femminile, di proprietà della nonna.

Dopo diverso tempo riesce a farsi accettare dalle inquiline, anche se alcune continuano a tenerlo d’occhio avendo paura che sia in realtà un pervertito e trattandolo sempre in modo violento arrivando più di una volta ad attaccarlo fisicamente in situazioni imbarazzanti.

Da queste premesse le vicende di Keitaro e delle altre ragazze dell’Hinata si svilupperanno, intrecciando il desiderio di impegnarsi e riuscire ad entrare finalmente alla prestigiosa università con il sogno di ritrovare la bambina del ricordo.

L’anime, invece, è disponibile su Amazon Prime Video:

Keitaro Urashima ha già fallito per due volte il test d’ingresso alla Todai, la più famosa università di Tokyo. Il ragazzo vuole accederci a tutti i costi per rispettare una promessa fatta ad una bambina di cui era innamorato. Per potersi mantenere, viene assunto da sua nonna come custode della pensione Hinata: pensione femminile abitata da un gruppo di ragazze tanto carine quanto eccentriche.

Articoli Correlati

Berserk non dà pace ai suoi fan in quanto non riesce ad avere una pubblicazione costante del manga. E questo nonostante...

26/04/2024 •

17:00

La serie anime di One Piece ha recentemente portato sul piccolo schermo uno dei momenti più incredibili che hanno visto Rufy...

26/04/2024 •

16:17

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25