Avatar The Last Airbender – Daniel Dae Kim nel cast della serie Netflix

Pubblicato il 4 Novembre 2021 alle 08:57

Avatar The Last Airbender ha una serie live action in sviluppo che arriverà prossimamente su Netflix.

Netflix ha annunciato che Daniel Dae Kim (Lost, Hawaii Five-0) è entrato nel cast della serie per interpretare il ruolo del Signore del Fuoco Ozai.

Il Signore del Fuoco Ozai è il leader della Nazione del Fuoco, il quale intende conquistare e unire il mondo sotto la legge del Dominatore del Fuoco.

Una missione che considera un fardello famigliare e che crede essere il suo destino concludere una guerra iniziata dai suoi avi.

Pretende che tutti siano all’altezza dei suoi standard impossibili, specialmente il suo figlio adolescente — il Principe Zuko.

Il resto del cast finora annunciato comprende Gordon Cormier nel ruolo di Aang, Kiawentiio nella parte di Katara, Ian Ousley nel ruolo di Sokka e Dallas Liu nella parte di Zuko.

Albert Kim è showrunner e scrittore della serie; ha preso il posto degli autori della serie animata originale Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, i quali hanno abbandonato il progetto per divergenze creative.

Avatar The Last Airbender nasce come serie animata creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko.

In Italia la serie è stata mandata in onda per la prima volta su Nickelodeon tra il Dicembre 2008 e l’Agosto 2010 con il titolo Avatar – La leggenda di Aang.

È ambientata in una Asia immaginaria, in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi.

La trama segue le vicende di Aang, Avatar cui spetta il compito di riappacificare le quattro Nazioni, in guerra da un secolo, e dei suoi amici, Katara, Sokka, Toph, che lo accompagnano nelle sue avventure.

Ha ispirato un live action diretto da M. Night Shyamalan, fumetti editi da Tunué in Italia, romanzi e videogiochi.

TAGS

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 30 novembre 2022 troviamo Fenrir, lo spettacolare racconto di Chuuga Akamatsu e Mioko Oonishi del...

28/11/2022 •

18:00

Tra le uscite manga Star Comics del 30 novembre 2022 si segnala l’esordio di Ayakashi Triangle con i primi due volumi, oltre...

28/11/2022 •

17:00

Boruto: Naruto Next Generations è ormai prossimo a fare il suo ritorno con un nuovo arco narrativo sul piccolo schermo....

28/11/2022 •

16:00