Blue Period – l’anime uscirà su Netflix

Pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 08:19

Blue Period è in arrivo su Netflix con gli episodi della serie anime basata sul seinen manga di Tsubasa Yamaguchi.

Netflix ha infatti annunciato che l’anime sarà disponibile in Occidente dal 9 Ottobre 2021 ogni settimana.

blue period visual

A proposito di Blue Period

Tsubasa Yamaguchi, già autrice di Lei e il suo Gatto edito da Dynit in Italia, serializza Blue Period sulle pagine della rivista di seinen manga Afternoon di Kodansha dal 24 Giugno 2017.

La serie si compone al momento di 10 volumi, l’ultimo dei quali è arrivo in libreria il 21 Maggio 2021.

Nel 2019 l’opera ha partecipato al Premio Manga Taisho e al Premio Manga Kodansha; nel 2020 ha concorso al Premio Culturale Osamu Tezuka e ha vinto il Premio Manga Taisho e il Premio Manga Kodansha.

In Italia è in corso per J-POP e al momento sono disponibili 7 volumi:

Yataro Yaguchi, liceale tanto intelligente quanto disinteressato in ciò che lo circonda, non ha ancora idea di cosa fare dopo il liceo, nonostante i suoi ottimi voti gli permetterebbero di essere facilmente ammesso in molte facoltà universitarie…finché non sperimenta la pittura e decide di intraprendere la strada più difficile di tutte, puntare all’ammissione in una prestigiosa accademia d’arte.

Scoprirà che l’impegno e la volontà di applicarsi non bastano per realizzare un’opera che conquisti, ma che bisogna essere disposti ad aprirsi e comunicare con la tela e lo spettatore.

E anche a soffrire, incassare colpi e rialzarsi. Per lui si spalanca un mondo pieno di emozioni e sfide di cui non sospettava l’esistenza.

Acquista il volume 7 del manga

Articoli Correlati

Werewolf by Night, il prossimo speciale di Halloween dei Marvel Studios in arrivo su Disney+ il 7 ottobre, è l’adattamento del...

23/09/2022 •

14:00

One Piece è ormai alle prese con l’arco finale del manga e le vicende che si stanno ponendo al lettore sono sempre più...

23/09/2022 •

13:00

Le Bizzarre Avventure di JoJo è tra le serie più famose a livello globale e dopo diversi anni di serializzazione i contenuti...

23/09/2022 •

11:00