Blue Period – mese di debutto, cast, key visual e 1° teaser video dell’anime

Pubblicato il 27 Aprile 2021 alle 17:56

Blue Period godrà di una serie anime per la tv, come abbiamo avuto modo di riportarvi.

I canali web ufficiale dell’adattamento animato del seinen manga di Tsubasa Yamaguchi hanno comunicato che la serie debutterà questo Ottobre e sarà realizzata dallo studio Seven Arcs (Arte).

Il cast include:

  • Yatora Yaguchi: Hiromu Mineta
  • Ryuji Ayukawa: Yumiri Hanamori
  • Yotasuke Takahashi: Daiki Yamashita
  • Haruka Hashida: Kengo Kawanishi
  • Maki Kuwana: Yume Miyamoto

In apertura il primo video promozionale, di seguito la key visual:

A proposito di Blue Period

Tsubasa Yamaguchi, già autrice di Lei e il suo Gatto edito da Dynit in Italia, serializza Blue Period sulle pagine della rivista di seinen manga Afternoon di Kodansha dal 24 Giugno 2017.

La serie si compone al momento di 9 volumi, l’ultimo dei quali è stato pubblicato il 21 Gennaio 2021.

Nel 2019 l’opera è stata candidata al Premio Manga Taisho e al Premio Manga Kodansha; nel 2020 ha concorso al Premio Culturale Osamu Tezuka ed è stata premiata al Premio Manga Taisho e al Premio Manga Kodansha.

Blue Period in Italia

In Italia Blue Period è stato annunciato da J-POP Manga il 31 Marzo 2020; il primo volume è stato pubblicato il 16 Settembre 2020 e qui potete leggere la nostra recensione:

Yataro Yaguchi, liceale tanto intelligente quanto disinteressato in ciò che lo circonda, non ha ancora idea di cosa fare dopo il liceo, nonostante i suoi ottimi voti gli permetterebbero di essere facilmente ammesso in molte facoltà universitarie…finché non sperimenta la pittura e decide di intraprendere la strada più difficile di tutte, puntare all’ammissione in una prestigiosa accademia d’arte.

 

Scoprirà che l’impegno e la volontà di applicarsi non bastano per realizzare un’opera che conquisti, ma che bisogna essere disposti ad aprirsi e comunicare con la tela e lo spettatore.

 

E anche a soffrire, incassare colpi e rialzarsi. Per lui si spalanca un mondo pieno di emozioni e sfide di cui non sospettava l’esistenza.

Il volume 5 arriverà a Maggio.

Acquista il Vol. 5

Articoli Correlati

Lucy Lawless, la Xena protagonista dell’omonima serie televisiva di culto degli anni ’90, ha discusso di un possibile...

26/10/2021 •

20:44

La nuova trasposizione cinematografica del romanzo Dune di Frank Herbert proseguirà. Legendary ha infatti annunciato la parte...

26/10/2021 •

20:42

The Quintessential Quintuplets (Gotobun no Hanayome) di Negi Haraba godrà di un anime film che proseguirà le vicende della...

26/10/2021 •

17:25