La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo Parte 2: la data di uscita su Netflix

Pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 08:05

La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, la serie anime basata sul manga di Kousuke Oono, sta per tornare su Netflix con gli episodi della seconda parte.

La seconda parte, sempre in 5 episodi come la prima, arriverà su Netflix in tutto il mondo il 7 Ottobre 2021.

A seguire il trailer:

La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, staff e cast dell’anime

Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal Stagione 3, Devils and Realist, Junjo Romantica) dirige l’adattamento anime de La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo presso lo studio J.C. Staff (Toradora!, DanMachi, Food Wars!) su sceneggiature supervisionate da Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols).

Kenjiro Tsuda interpreta il protagonista Tatsu; Shizuka Itou doppia Miku, la moglie di Tatsu, mentre Kazuyuki Okitsu è Masa, tirapiedi della vecchia gang di Tatsu.

La prima parte è disponibile da Aprile 2021 su Netflix in tutto il mondo.

A proposito del manga

Kousuke Oono ha iniziato la serializzazione del manga La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo il 23 Febbraio 2018 sul sito web Kurage Bunch della casa editrice Shinchosha.

I capitoli del manga sono stati finora raccolti in 8 volumi, l’ultimo dei quali è uscito il 9 Settembre 2021.

In Italia è in corso di pubblicazione per J-POP Manga (cliccando qui potete leggere la nostra recensione del primo numero):

Le esilaranti vicende quotidiane di un bizzarro ex criminale alle prese con una nuova vita. Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città.

Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni…E lo è ancora oggi che si è sposato.

Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere.

Perché Tetsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito..

L’opera ha ispirato anche una serie tv live action che ha debuttato a Ottobre 2020 in Giappone.

Acquista il volume 7 del manga

Articoli Correlati

Dragon Ball Super in Giappone ha pubblicato un piccolo speciale inerente agli ultimi due archi narrativi del manga, donando così...

19/09/2022 •

15:00

Jujutsu Kaisen ha ufficialmente rilasciato novità importante sulla seconda stagione della serie animata. Per il momento si...

19/09/2022 •

14:00

Gundam rimane una delle serie animate di maggior rilievo quando si tratta del genere mecha. Nel corso del tempo ha costantemente...

19/09/2022 •

13:00