L’emittente NTV ha annunciato la serie tv live action basata sul manga La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo (Gokushufudo) di Kousuke Oono.
Diretta da Toichiro Ruto (Ossan Love) e scritta da Uda Manabu (99.9 -Keiji Senmon Bengoshi-), la serie è interpretata da Hiroshi Tamaki (Shinichi in Nodame Cantabile) nel ruolo del protagonista Tatsu.
La serie partirà questo Ottobre e sarà trasmessa ogni Domenica alle 22:30.
In Giappone La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo ha esordito nel Febbraio 2018 sulle pagine della rivista online Kurage Bunch di Shinchosha; al momento si compone di 5 volumi.
In Italia ha da poco debuttato per J-POP (QUI la nostra recensione):
Le esilaranti vicende quotidiane di un bizzarro ex criminale alle prese con una nuova vita. Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere. Perché Tetsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito..
Acquista il primo volume del manga