Gundam Hathaway 2 – titolo provvisorio e primi dettagli

Pubblicato il 3 Settembre 2021 alle 11:13

Gundam Hathaway è la trilogia cinematografica basata sui romanzi originali di Yoshiyuki Tomino, il cui primo atto ha debuttato lo scorso Giugno in Giappone.

In occasione di un evento dedicato, il produttore Naohiro Ogata di Sunrise ha annunciato il titolo provvisorio e i primi dettagli del secondo film.

Il titolo provvisorio del secondo film è Son / Sun of Bright a seconda da come lo si guardi.

Il produttore ha inoltre confermato che ci saranno delle differenze con i romanzi originali e che apparirà Bright Noah.

Non si è sbilanciato su una possibile data di uscita, ma ha rassicurato i fan che non ci sarà da aspettare molto.

A proposito di Mobile Suit Gundam Hathaway

Mobile Suit Gundam Hathaway (Kido Senshi Gundam: Senko no Hathaway) segue le vicende di Hathaway, il figlio di Bright Noa, dopo gli eventi del film animato Mobile Suit Gundam – Il Contrattacco di Char del maestro Yoshiyuki Tomino (1988).

È il secondo atto del progetto “UC NexT 0100” inaugurato dal film Mobile Suit Gundam NT il 30 Novembre 2018.

Shuko Murase (Ergo Proxy, Genocidal Organ) dirige il film presso lo studio Sunrise (InuYasha) su sceneggiatura di Yasuyuki Mutou (Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096, Deadman Wonderland).

Pablo Uchida (Gundam Reconguista in G), Naoyuki Onda (Berserk L’Epoca d’Oro) e Shigeki Kuhara (Tekkaman Blade) adattano il character design originale di Haruhiko Mikimoto per l’animazione.

Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei Giganti, Mobile Suit Gundam UC) compone la colonna sonora.

Il mecha design è accreditato a Hajime Katoki (Gundam Wing), Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop), Nobuhiko Genba (Samurai Champloo) e Seiichi Nakatani (Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2).

Il primo film è disponibile su Netflix anche in Italia:

Dopo la ribellione di Char, Hathaway Noa guida l’insurrezione contro la federazione terrestre, ma l’incontro con il nemico e una donna misteriosa cambia il suo destino.

Acquista Mobile Suit Gundam – Movie Trilogy (3 Blu-Ray)

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 30 settembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

25/09/2021 •

15:00

Finalmente ci siamo! Manca poco all’arrivo al cinema come evento speciale di Josée la Tigre e i Pesci, l’anime di...

25/09/2021 •

12:45

La serie anime che adatta lo shonen manga My Hero Academia di Kohei Horikoshi proseguirà con la stagione 6. L’annuncio...

25/09/2021 •

11:40