Gundam Hathaway

Il profilo Twitter ufficiale di Mobile Suit Gundam Hathaway ha pubblicato i character design e i nomi degli interpreti di otto personaggi del film anime basato sulla trilogia di romanzi omonimi del 1989/1990 scritta dal maestro Yoshiyuki Tomino e illustrata dal maestro Haruhiko Mikimoto.

Kenjiro Tsuda è Gahman Nobil, pilota veterano e membro della organizzazione terroristica Mafty;

Yui Ishikawa è Emerelda Zubin, membro della Mafty inviata a Davao per prendere Hathaway;

Fukushi Ochiai è Raymond Cain, capitano della 1 Galcezon e membro della Mafty;

Shunsuke Takeuchi è Iram Masam, primo ufficiale della nave di supporto Valiant della Mafty;

Misato Matsuoka è Mihesher Hence, agente della Mafty;

Chiharu Sawashiro è Kenji Mitsuda, agente sul campo della Mafty;

Atsumi Tanezaki è Mace Flower, assistente di volo sul volo Haunzen 356;

Koichi Yamadera è Hundley Yeoksam, leader dell’Organizzazione di Polizia Criminale.

A proposito di Mobile Suit Gundam Hathaway

Mobile Suit Gundam Hathaway (Kido Senshi Gundam: Senko no Hathaway) segue le vicende di Hathaway, il figlio di Bright Noa, dopo gli eventi del film animato Mobile Suit Gundam – Il Contrattacco di Char del maestro Yoshiyuki Tomino (1988) ed è il secondo atto del progetto “UC NexT 0100” inaugurato dal film Mobile Suit Gundam NT il 30 Novembre 2018.

Shuko Murase (Ergo Proxy, Genocidal Organ) dirige il film presso lo studio Sunrise (InuYasha) su sceneggiatura di Yasuyuki Mutou (Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096, Deadman Wonderland).

Pablo Uchida (Gundam Reconguista in G), Naoyuki Onda (Berserk L’Epoca d’Oro) e Shigeki Kuhara (Tekkaman Blade) adattano il character design originale di Haruhiko Mikimoto per l’animazione; Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei Giganti, Mobile Suit Gundam UC) compone la colonna sonora.

Il mecha design è accreditato a Hajime Katoki (Gundam Wing), Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop), Nobuhiko Genba (Samurai Champloo) e Seiichi Nakatani (Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2).

In Giappone uscirà il 7 Maggio 2021.

Aspettando Mobile Suit Gundam Hathaway

In attesa di una eventuale distribuzione italiana di Mobile Suit Gundam Hathaway, ricordiamo che la serie storica di Gundam viene trasmessa su SuperSix in una edizione rimasterizzata con il primo doppiaggio e la sigla Italiana.

Su VVVVID sono disponibili i film e la serie con il doppiaggio fedele, gli OVA Gundam 0083 e la serie Iron-Blooded Orphans; gli abbonati a Prime Video possono guardare la serie storica (entrambi i doppiaggi), Origin e Thunderbolt.

Ricordiamo che un film live action, scritto da Brian K. Vaughan (Y L’Ultimo Uomo, Paper Girls) è in fase di sviluppo; è una coproduzione tra Sunrise e Legendary Entertainment (Pacific Rim, Godzilla).

Acquista Z Gundam – Movie Trilogy in Blu-ray

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui