Gundam Hathaway – la nuova data di uscita del film

Pubblicato il 1 Giugno 2021 alle 17:24

Gundam Hathaway, il prossimo film animato della saga robotica di Sunrise, è stato già rinviato tre volte a causa dell’emergenza sanitaria.

Il portale ufficiale Gundam.info ha annunciato quella che dovrebbe essere la data di uscita definitiva: 11 Giugno 2021, lo stesso giorno in cui sarà disponibile l’edizione limitata in Blu-ray Disc.

A proposito di Mobile Suit Gundam Hathaway

Mobile Suit Gundam Hathaway (Kido Senshi Gundam: Senko no Hathaway) segue le vicende di Hathaway, il figlio di Bright Noa, dopo gli eventi del film animato Mobile Suit Gundam – Il Contrattacco di Char del maestro Yoshiyuki Tomino (1988) ed è il secondo atto del progetto “UC NexT 0100” inaugurato dal film Mobile Suit Gundam NT il 30 Novembre 2018.

Shuko Murase (Ergo Proxy, Genocidal Organ) dirige il film presso lo studio Sunrise (InuYasha) su sceneggiatura di Yasuyuki Mutou (Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096, Deadman Wonderland).

Pablo Uchida (Gundam Reconguista in G), Naoyuki Onda (Berserk L’Epoca d’Oro) e Shigeki Kuhara (Tekkaman Blade) adattano il character design originale di Haruhiko Mikimoto per l’animazione; Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei Giganti, Mobile Suit Gundam UC) compone la colonna sonora.

Il mecha design è accreditato a Hajime Katoki (Gundam Wing), Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop), Nobuhiko Genba (Samurai Champloo) e Seiichi Nakatani (Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2).

Gundam Hathaway e non solo

Gundam godrà di un film live action, diretto da Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) e scritto da Brian K. Vaughan (Y L’Ultimo Uomo, Paper Girls).

Si tratta di una coproduzione tra Sunrise e Legendary Entertainment (Pacific Rim, Godzilla) e verrà distribuito da Netflix.

Sulla rivista Gundam Ace partiranno dei nuovi manga e Gundam Seed godrà di una serie di progetti dedicati per il 20° anniversario tra cui il sequel di Seed Destiny.

Acquista Z Gundam – Movie Trilogy in Blu-ray

Articoli Correlati

So Cosa Hai Fatto (I Know What You Did Last Summer) è la nuova serie Amazon Originals che debutterà su Prime Video il 15...

23/09/2021 •

18:32

Netflix ha reso noto il programma di Tudum, il primo evento globale per i fan di Sabato 25 Settembre 2021. La programmazione si...

23/09/2021 •

18:19

Dragon Ball Z: Kakarot + A New Power Awakens set è un videogioco picchiaduro, d’avventura e di ruolo, sviluppato e...

23/09/2021 •

17:57