Essendoci stato, ieri 21 febbraio, il 35° anniversario di The Legend of Zelda, abbiamo pensato di raccogliere in una top 10 quelli che secondo noi sono i migliori giochi di Zelda, così come i più influenti.

Prima di iniziare è bene però tenere a mente una cosa: i titoli dedicati a The Legend of Zelda sono davvero tantissimi e, a malincuore, ci siamo visti costretti a lasciarne fuori qualcuno, non perché non lo meritassero, ma perché c’erano, secondo noi dei titoli ancora più belli di quelli che invece sono stati esclusi.

Dunque senza ulteriori indugi, iniziamo la nostra carrellata con la posizione numero 10.

10The Legend of Zelda: Skyward Sword

the legend of zelda
Skyward Sword, l’ultimo capitolo per console casalinga prima di Breath of the Wild.
telegram_promo_mangaforever_3

Skyward Sword apre la nostra top ten dedicata a The Legend of Zelda. La decima posizione, come si può intuire, è dovuta più che altro alla presenza di altri 9 titoli che secondo noi erano ancor più meritevoli. Non per questo l’importanza di Skyward Sword è marginale: al contrario.

Uscito nel novembre 2011, il gioco ha rappresentato il canto del cigno di Nintendo Wii. Il gioco utilizzava il cosiddetto Wii MotionPlus, che era un potenziamento del Wii Mote che permetteva un maggior controllo e precisione dei movimenti. Usando il Wii Mote il giocatore poteva realmente muovere la spada e portare a segno i suoi attacchi. Il suo sistema di controllo rivoluzionario (ma non sempre preciso) lo resero veramente un gioco indimenticabile.

Essendo fino a quel momento il gioco più lontano dagli eventi dei giochi di ZeldaGanon non compare direttamente ma si ipotizza che egli sia Mortipher, poi reincarnatosi di epoca in epoca.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui