My Hero Academia: 5 segreti del Quirk di Froppy

Pubblicato il 1 Dicembre 2020 alle 20:50

Il Quirk di Tsuyu Asui, chiamata Froppy, può sembrare semplice. Froppy può fare tutto ciò che fa una vera rana, ma nasconde anche dei segreti.

Tsuyu Asui di My Hero Academia è stata a lungo un dei  personaggi preferiti dai fan, capace di sconfiggere i cattivi in battaglia non solo con la sua forza, ma anche con la sua scaltrezza ed è anche la voce della ragione per i suoi amici. Gran parte del suo fascino deriva dal suo Quirk Frog apparentemente semplice. Scopriamo quali segreti ha nascosto la nostra rana preferita.

Tsuyu parla con la sua lingua

No non mi riferisco al fatto che Tsuyu parli una lingua diversa, tipo il ranocchiese. Parlo proprio della sua lingua metà da rana metà umana.

Sicuramente può sembrare scontata la sua lingua, visto che il suo Quirk sfrutta tutte le capacità di una rana, ma spesso sono le piccole cose che rendono eccezionale un hero! La lingua di Tsuyu è incredibilmente forte, riesce a sollevare le macerie e le persone con facilità.

Viene spontaneo chiedersi come mai con una lingua così lunga e forte la ragazza non si sia fatta saltare i denti! Parte del motivo potrebbe essere la consistenza della sua lingua, essendo un misto di rana e umano e le lingue di rana sono notoriamente morbide, con la capacità di trasformare la loro saliva incredibilmente appiccicosa per afferrare e trattenere meglio la preda. Questa morbidezza può aiutarla a impedirle di sbattere le ossa ogni volta che cerca di formare una parola.

Ovviamente, la lingua di Tsuyu non è esattamente come quella di una rana, poiché a differenza degli umani, le lingue di rana si connettono nella parte anteriore della mascella e si girano verso l’esterno per catturare la preda. Chiaramente, il fatto che possa formare parole significa che la sua lingua è collegata sul retro, il che significa anche che deve piegarla all’interno della bocca per portarla a un punto in cui può usarne la punta per manipolare l’aria uscendo dalla sua gola per parlare.

Tsuyu riesce a respirare sott’acqua, ma può comunque annegare

Rientrando nella categoria dei super poteri “può fare tutto ciò che l’animale X può fare”, ha senso che Tsuyu, proprio come le vere rane, possa respirare sott’acqua. Inoltre, come le vere rane, può ancora annegare. Quando respira sott’acqua, non usa i polmoni, ma assorbe l’ossigeno direttamente attraverso la sua pelle, il che significa che in realtà ci sono molti modi in cui potrebbe annegare.

Il primo è il solito modo: i polmoni si riempiono d’acqua, proprio come qualsiasi essere umano. Il secondo è un po’ più complicato e potrebbe significare un disastro se tentasse un salvataggio in acque profonde senza attrezzature o informazioni adeguate. Se non c’è abbastanza ossigeno nell’acqua da assorbire, si ritroverà presto a morire. Nonostante il fatto che ci sia stato mostrato principalmente lei che combatte a terra, varrebbe la pena per lei assicurarsi che il suo costume sia completamente traspirante, poiché l’ossigeno extra potrebbe fare molto per salvare gli altri.

Il muco

Come rivelato nel Volume 2, Capitolo 15, Tsuyu può secernere un muco “velenoso” che irrita la pelle. Sebbene inizialmente minimizzi questa abilità, è molto più versatile di quanto sembri. Il muco che secerne ha un forte odore che può confondere i nemici che usano il profumo per localizzare gli eroi (ne ha fatto un grande uso nel secondo film). Inoltre, questo muco, se ne crea abbastanza, può anche paralizzare temporaneamente gli avversari.

Anche se la capacità di creare le trappole di muco potrebbe non essere allettante, è certamente una tattica che può tornare utile in battaglia o dopo aver catturato un cattivo particolarmente aggressivo che non si arrende. Essere in grado di paralizzare temporaneamente un tale criminale consentirebbe alla polizia di trasportarlo in prigione in sicurezza, senza necessariamente aver bisogno di una scorta.

Tsuyu campionessa di nascondino

La mimetizzazione è ,forse, la più sottovalutata delle sue capacità. Tsuyu può copiare la temperatura e il colore intorno a lei, permettendole di mimetizzarsi, sabotando anche quelli con visione termica o una termocamera. Non solo le consente di eseguire molti attacchi furtivi e di successo, ma significa anche che è estremamente brava nelle ricognizioni.

Può intrufolarsi nel territorio nemico per sistemare trappole, ascoltare i piani e contrastarli o bloccarli di nascosto fino a quando non arriva il momento di colpire. Integrato con il costume che cambia colore che la mimetizza, può rapidamente superare la sua compagna di classe, Toru Hagakure, per il ruolo di Donna invisibile.

Tsuyu può sfidare la gravità

La posizione simile a una rana che Tsuyu assume spesso mentre si arrampica non è solo per fare spettacolo. Le rane vere si abbassano così tanto per aumentare la loro superficie, consentendo l’attrito che aiuta a secernere il muco che usano per aderire alla superficie.

Anche se non è esattamente certo come lo fa attraverso i suoi guanti, essere in grado di arrampicarsi su pareti e soffitti è un enorme vantaggio per il tratto più forte di Tsuyu: la sua mobilità. Che si tratti di saltare altezze che sfidano la gravità nel cielo o sgattaiolare intorno al bordo di un edificio, l’attrazione della gravità non ha nulla su questo eroe rana.

Comincia a leggere My Hero Academia: 1

Articoli Correlati

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00

Luffy è pronto a far vibrare gli animi dei suoi seguaci con un nuovo episodio che segue la titanica battaglia tra lui e Rob...

17/04/2024 •

12:55