Il Covid non è certamente passato, anzi in tutta Europa e non solo ci sono ancora molte preoccupazioni sulla sua diffusione. Per questo il reportage di Actua BD sui suoi riflessi sul mondo del fumetto francese è ancora molto attuale ed anzi potrebbe essere premonitore.

Ma non dimentichiamo che le librerie sono ancora aperte! Quindi ecco dei nuovi volumi che potete recuperare anche in Italia online.

Come sempre la BD storica conferma la sua importanza e fascino con questo volume su un “mistero” della seconda guerra mondiale. Hitler è veramente morto o è riuscito a fuggire, magari in Sud America? Questo volume, Hitler est mort, vuole raccontarci la storia.

Ma rivivremo anche la storia francese attraverso le vite di alcuni ragazzi e non dimentichiamo gli altri due volumi, in cui ci addentreremo in mondi sconosciuti!

Iniziamo comunque dall’analisi delle conseguenze del Covid di questa settimana.

4Nel regno degli animali, il potere porta il suo segno…

telegram_promo_mangaforever_3

Non solo covid questa settimana. Glénat inaugura una nuova opera corale, Sa Majesté des Ours, che vede come sceneggiatori Olivier Vatine e Dobbs e come disegnatore e colorista Didier Cassegrain. Il volume è già disponibile.

Ecco la sinossi del volume:

Da tempo immemorabile, nel regno di Holmgaard, bestie e animali di ogni tipo hanno vissuto lontano dal mondo degli uomini. Qui, l’attuale sovrano, il Re Orso Von Noord, regna come un signore illuminato. Ma quell’equilibrio sta per essere sconvolto il giorno in cui Ifrit, un giovane umano, viene trovato arenato sulla costa, sostenendo di essere tornato dal regno dei morti. Potrebbe essere il presagio dell’antica profezia che prediceva la caduta del regno animale? Per Von Noord, l’ora è seria, soprattutto perché ignora che, alle sue spalle, sono all’opera altri oscuri imbrogli…

Sa Majesté des Ours ci immerge in un universo fantasy che però vuole descrivere in realtà la società degli esseri umani, una società ormai rivolta ad un lento declino. Una nuova saga antropomorfa e arditacon la celebre firma di Dobbs, e dal tocco particolare che appartiene solo a Didier Cassegrain.

Comprate il volume Sa Majesté des Ours, Tome 1 : Les Colonnes de Garuda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui