Alien: i 5 migliori volumi saldaPress da recuperare

0

Ora che Alien e Predator sono divenuti proprietà della Marvel, le idee per nuove storie a fumetti dedicate ai due celebri personaggi non mancheranno di certo.

Considerando che la possibilità di vedere incroci tra i supereroi Marvel, gli xenomorfi e gli yautja è davvero entusiasmante, questo passaggio di proprietà ci fa cogliere l’occasione per stilare la lista delle migliori cinque storie a fumetti realizzate dalla Dark Horse sui due personaggi, e pubblicate in Italia da saldaPress.

Iniziamo da Alien, che fin dagli anni Ottanta ha avuto varie trasposizioni fumettistiche, più o meno aderenti alle vicende cinematografiche dedicate allo xenomorfo.

5Alien – 30° anniversario

telegram_promo_mangaforever_3

Aliens 30° Anniversario è il sequel fumettistico del film Aliens – Scontro Finale, uscito nel 1986. Al contrario di quanto accadrà nella pellicola del 1992, realizzata da David Fincher, in questa storia Hicks e Newt, gli unici sopravvissuti del secondo film (oltre a Ripley), sono i veri protagonisti.

Newt, ormai alle soglie della maggiore età, è ricoverata in un ospedale psichiatrico. Tutto ciò che ricorda del pianeta Acheron e dello xenomorfo verrà manipolato da funzionari del Governo, e da uomini che non intendono far conoscere la terribile minaccia proveniente dallo spazio. L’ex sergente Hicks, invece, è un uomo solo e depresso alla ricerca di vendetta.

Ciò che rende veramente interessante questo primo volume è l’atmosfera retrò e la visionarietà che si respira nelle pagine: l’ancora acerbo (all’epoca)  Mark Verheiden riesce a realizzare un soggetto ed una sceneggiatura fortemente influenzati dalla cultura horror-cinematografica del suo tempo.

Gli spunti provenienti da John Carpenter e da David Cronenberg sono tantissimi (ad esempio è evidentissima una citazione di Videodrome), ed anche l’influenza del Nightmare di Wes Craven, soprattutto nelle parti oniriche, si fa sentire.

Acquista QUI Aliens – 30° Anniversario

Indietro

COMMENTA IL POST