Anche quest’anno è arrivato dicembre, e questo ci fa pensare soltanto a una cosa: le Festività Natalizie. Il freddo regna sovrano, la case sono tutte un po’ più calde e le città si arricchiscono di addobbi e decorazioni in onore delle feste.
Con lo spirito del Natale sempre vivo in noi e con il proposito di cercare di essere più buoni, le festività natalizie hanno il magico potere di unire armonicamente famiglia e amici, ma allo stesso tempo rappresentano il momento ideale per prendersi una meritata pausa da tutto ciò che ci circonda e perché no dedicarsi alla lettura di storie fantastiche, accompagnati dal calore di un focolare.
Ormai è risaputo, i supereroi sono la nuova mitologia, che siano uomini dai poteri straordinari, alieni provenienti dallo spazio, o semplicemente persone dotate di incredibili capacità, la Marvel racconta e propone al lettore storie prodigiose, permettendo a quest’ultimo di essere il vero protagonista del racconto, con la brillante intuizione che diverse volte il mondo può sembrare così grande e spaventoso, ma nessuno è solo nelle proprie battaglie.
Per questo motivo, ma anche per molti altri per nulla indifferenti, un fumetto Marvel rappresenta il regalo ideale per un qualsiasi amante della narrativa e alternativamente potrebbe essere un’ottima opportunità per avvicinarsi a questo mondo. Fatta questa doverosa premessa, abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori fumetti del vasto catalogo Marvel che potrebbero rappresentare un’ottima idea regalo, di tutti i gusti e generi, per neofiti e veterani del genere, tutti facilmente reperibili.
5Marvels
Un classico dell’Universo Marvel, fondamentale per avvicinarsi a questo mondo e comprendere alcuni degli eventi chiave di questo vasto universo immaginario.
Marvels è una miniserie di quattro numeri scritta da Kurt Busiek e illustrata da Alex Ross. L’idea alla base di questo fumetto è abbastanza semplice, cosa vuol dire per una persona normale vivere in una società di super uomini? Cosa significa essere testimoni di scontri o eventi fuori dal comune? Marvels è semplicemente questo.
L’opera di Kurt Busiek e Alex Ross è il racconto di un uomo normale, un giornalista che sta documentando la propria vita e il mondo che lo circonda, un mondo straordinario, dove tutto è possibile. La storia è profonda e ben articolata, partirà dagli inizi dell’era del supereroe, negli anni 40′, ripercorrendo gli eventi e la tappe più fondamentali del Marvel Universe, facendo luce e approfondendo alcuni aspetti inesplorati, e tutto ciò che lo ha reso tale. Il tutto sotto l’occhio di una persona esterna, testimone di quegli avvenimenti. In più i disegni di Alex Ross rendono il fumetto una vera opera d’arte, decisamente da avere.