Natale 2019: 5 fumetti Marvel da regalare

Natale si avvicina... volete regalare un fumetto Marvel? Da dove si comincia? Scopriamo insieme alcuni dei migliori fumetti della libreria MARVEL da poter regalare!

0

Anche quest’anno è arrivato dicembre, e questo ci fa pensare soltanto a una cosa: le Festività Natalizie. Il freddo regna sovrano, la case sono tutte un po’ più calde e le città si arricchiscono di addobbi e decorazioni in onore delle feste.

Con lo spirito del Natale sempre vivo in noi e con il proposito di cercare di essere più buoni, le festività natalizie hanno il magico potere di unire armonicamente famiglia e amici, ma allo stesso tempo rappresentano il momento ideale per prendersi una meritata pausa da tutto ciò che ci circonda e perché no dedicarsi alla lettura di storie fantastiche, accompagnati dal calore di un focolare.

Ormai è risaputo, i supereroi sono la nuova mitologia, che siano uomini dai poteri straordinari, alieni provenienti dallo spazio, o semplicemente persone dotate di incredibili capacità, la Marvel racconta e propone al lettore storie prodigiose, permettendo a quest’ultimo di essere il vero protagonista del racconto, con la brillante intuizione che diverse volte il mondo può sembrare così grande e spaventoso, ma nessuno è solo nelle proprie battaglie.

Per questo motivo, ma anche per molti altri per nulla indifferenti, un fumetto Marvel rappresenta il regalo ideale per un qualsiasi amante della narrativa e alternativamente potrebbe essere un’ottima opportunità per avvicinarsi a questo mondo. Fatta questa doverosa premessa, abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori fumetti del vasto catalogo Marvel che potrebbero rappresentare un’ottima idea regalo, di tutti i gusti e generi, per neofiti e veterani del genere, tutti facilmente reperibili.

5Marvels

telegram_promo_mangaforever_3

Un classico dell’Universo Marvel, fondamentale per avvicinarsi a questo mondo e comprendere alcuni degli eventi chiave di questo vasto universo immaginario.

Marvels è una miniserie di quattro numeri scritta da Kurt Busiek e illustrata da Alex Ross. L’idea alla base di questo fumetto è abbastanza semplice, cosa vuol dire per una persona normale vivere in una società di super uomini? Cosa significa essere testimoni di scontri o eventi fuori dal comune? Marvels è semplicemente questo.

L’opera di Kurt Busiek e Alex Ross è il racconto di un uomo normale, un giornalista che sta documentando la propria vita e il mondo che lo circonda, un mondo straordinario, dove tutto è possibile. La storia è profonda e ben articolata, partirà dagli inizi dell’era del supereroe, negli anni 40′, ripercorrendo gli eventi e la tappe più fondamentali del Marvel Universe, facendo luce e approfondendo alcuni aspetti inesplorati, e tutto ciò che lo ha reso tale. Il tutto sotto l’occhio di una persona esterna, testimone di quegli avvenimenti. In più i disegni di Alex Ross rendono il fumetto una vera opera d’arte, decisamente da avere.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui