X-Men: tutto quello che c’è da sapere prima di House of X

Analizziamo insieme gli eventi che ci hanno portato a House of X/Powers of X.

Dopo diverso tempo, domani gli X-Men ritorneranno negli scaffali delle fumetterie con House of X di Jonathan Hickman e Pepe Larraz.

In realtà gli X-Men, sono stati sempre presenti nei vari rilanci e linee editoriali Marvel, ma negli anni più recenti difficilmente i fan dei mutanti hanno potuto godere di storie degne di essere considerate tali, in grado di regalare ancora come i ricordi del passato glorioso, le stesse emozioni delle storie più classiche dell’iconico gruppo di eroi guidato da Charles Xaviers.

Non è ben chiaro cosa fosse accaduto. Ma oggi la Marvel ha affidato il mondo dei mutanti nelle mani di Jonathan Hickman, uno scrittore le cui indubbie capacità sono già ben note al cuore dei lettori del mito marvelliano, con storie quali le più recenti Guerre Segrete (Secret Wars) e il suo lavoro degno di nota sui Fantastici 4. La penna di Hickman ha raggiunto livelli molto alti negli ultimi anni e lo stesso scrittore promette di rivoluzionare il mondo dei mutanti come mai prima d’ora, grazie all’impiego degli elementi sci-fi ai lui tanto cari.

In attesa di poterci dedicare alla lettura di House of X #1 edito in Italia da Panini Comics, riscopriamo insieme alcuni degli eventi più recenti e alcune delle storie iconiche che hanno permesso agli X-Men di entrare nella mitologia Marvel.

9X-Men: Scisma (2011)

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

 

A causa di un incidente internazionale a carico di un mutante, il disprezzo nei confronti dei mutanti raggiungerà nuove vette. In un momento come questo, quando i mutanti avrebbero dovuto combattere insieme, una situazione di rottura rischierà di far cessare gli X-Men una volta per tutte.  Al termine della storia, in seguito all’impiego di giovani mutanti per combattere le Sentinelle da parte di Ciclope, Wolverine deciderà di andarsene a causa dei suoi conflitti con quest’ultimo, portando con sé alcuni degli adolescenti.

Prosegui per il Processo di Jean Gray.

Indietro

COMMENTA IL POST