La Gazzetta della BD – 5 settembre 2019 –

Tutte le novità a tema BD.

0

Nuova settimana e nuovi volumi, con finalmente nuovi annunci per la collana dedicata ai miti di Glénat (che nei prossimi mesi uscirà dal recinto del mito greco…). Ma ora cominciamo con una nuova serie:

5Fuggi… sopravvivi… un viaggio iniziatico alla scoperta del mondo

telegram_promo_mangaforever_3

Venezuela, 1938. Perso all’età di dodici anni nella giungla amazzonica, Brice viene salvato da un misterioso viaggiatore, Jouve Deméril. Per settimane lo tiene con sè prima di confessare la verità: il genio sociologo di Soror, pianeta appartenente a un sistema chiamato Helios, fu costretto all’esilio. Rimase sulla Terra solo per salvare il ragazzo. Dopo un volo spaziale ventennale in letargo, entrambi atterrano su Soror. Quando Brice si sveglia, è nel corpo di un adolescente. La guerra sta bruciando tutto il sistema e le forze coinvolte vogliono recuperare Jouve a loro vantaggio. Brice segue questo padre adottivo nella sua fuga attraverso il continente. Arrivato a Grand’Croix, capitale multirazziale e colorata, Brice frequenta la scuola, mentre Jouve entra in contatto con l’opposizione. L’adolescente cresce con amicizie e amori. Volendo brillare con questo ambito padre, intraprende un pericoloso attivismo. I suoi piani sono interrotti dall’oppressione del potere: per Jouve e i suoi alleati, è arrivata la precipitosa fuga verso il secondo continente sororeano.

Alexis Stentenac si unisce alla penna del romanziere Laurent Genefort per immergerci in un’odissea ai margini dell’universo, ispirandosi tanto ad Avatar quanto a Mathieu Lauffray (Glénat, euro 14,50).

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui