One Piece – Episodio 834: Il piano è fallito?! Il contrattacco dei Pirati di Big Mom | Recensione

Pubblicato il 30 Aprile 2018 alle 20:00

Dopo un episodio memorabile come il precedente, in cui su tutte si è stagliata la figura di Jinbe, e nonostante il promettente titolo, l’episodio di ieri di One Piece non ha aggiunto moltissimo alla storia, ma ha fornito alcune informazione sullo stile di combattimento di Daifuku, uno dei temibilissimi figli di Big Mom.

Avevamo lasciato i nostri in una situazione piuttosto complicata: Rufy ha distrutto la preziosissima torta nuziale per le nozze fra Sanji e Pudding, ora in fuga alla ricerca di un posto sicuro, Jinbe si è ammutinato e ha dimostrato di poter sopraffare perfino l’enorme potere di Big Mom che le consente di sottrarre anni di vita, il Soul Pocus, e Brook è riuscito in quello che doveva essere l’unico compito del suo capitano, ovvero mandare in frantumi la foto di Mother Caramel, personaggio ancora avvolto nel mistero e particolarmente amato da Big Mom:

Come previsto da Bege, l’evento manda nel panico Big Mom, anche se le cose non sembrano procedere proprio per il verso giusto, poiché questo non è stato l’unico evento traumatico per l’imperatrice, essendo accompagnato dalla distruzione anche della torta nuziale. Di conseguenza, Mama sembra quasi caduta in uno stato catatonico, incapace di indirizzare la propria rabbia verso un unico obiettivo: dunque, a Rufy e all’eroico Jinbe non resta che resistere agli attacchi dei pirati di Big Mom, almeno quel tanto che basta perché la situazione si sblocchi:

  • Il potere di Daifuku

Charlotte Katakuri è stato presentato come il pirata con la taglia più alta mai rivelata in tutta la storia di One Piece, il che lascia già intuire quanto questo personaggio possa essere potente e pericoloso. Tuttavia, il pirata è in ottima compagnia, poiché anche i suoi fratelli Oven e Daifuku sono avversari non certo da sottovalutare.

Mentre avevamo già visto quale fosse il potere speciale di Oven, in questo episodio è stato mostrato per la prima volta quale sia il potere di Daifuku, un potere unico e decisamente bizzarro, come ci si aspetterebbe dal parto della inesauribile immaginazione di Eiichiro Oda. Per non rovinarvi la sorpresa, ne parleremo un po’ più nel dettaglio la prossima settimana.

  • Cammina leggera, perché cammini sui miei sogni

Ormai la festa ha perso la sua atmosfera gioiosa e gli ospiti sono tutti nel panico, alcuni dei quali a causa delle aggressioni da parte degli animali con le sembianze di Rufy che sono venuti fuori dalla torta insieme a lui, e Big Mom è completamente fuori di sé.

In tutto questo, ricordiamo che la famiglia di Sanji, i Vinsmoke, è in serio pericolo di vita, poiché lo scopo principale di questa enorme messa in scena è proprio il massacro dei Germa 66. Ciò che sta per accadere è completamente nella mani della famiglia Charlotte, che non si farà certo rallentare dall’improvvisa condizione di incoscienza in cui versa la matriarca della famiglia.

Jajji, il patriarca della famiglia Vinsmoke, ha riposto tutte le sue speranze nell’alleanza con Big Mom, grazie alla quale sperava di poter far finalmente trionfare di nuovo i Germa nel North Blue. L’uomo ha lavorato moltissimo per fare in modo che la sua famiglia primeggiasse nel mondo criminale, ed è arrivato perfino a privare i suoi stessi figli dei loro sentimenti, per farne dei guerrieri perfetti. Ora, tutto questo sembra che stia per crollare inesorabilmente, come un castello di carte sfiorato dal vento.

  • Anticipazioni

Reiju sapeva già a cosa sarebbero andati incontro lei e la sua famiglia, ma lo ha accettato, pensando che ormai fosse giunto il momento di porre fine alle follie di suo padre e dei suoi insensibili fratelli. Tuttavia, il suo amato fratellino Sanji, così dolce e sensibile da ricordarle teneramente la loro defunta madre, non starà certo a guardare, nonostante il disprezzo e l’odio che la sua famiglia ha sempre provato per lui.

Se siete curiosi di vedere qualche immagina relativa al prossimo episodio, allora non perdetevi le anticipazioni di Corri, Sanji – SOS per i Germa 66. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Il nuovo capitolo di One Piece ha rilasciato un’altra notizia bomba e il famoso mangaka ha rivelato il proprio processo di...

30/04/2024 •

15:16

One Piece prosegue il suo percorso nell’arco narrativo finale del manga ed Eiichiro Oda continua a stupire i fan con...

30/04/2024 •

14:26

Tra le uscite targate Panini Comics del 2 maggio 2024 troviamo Predator Vs Wolverine: Caccia Eterna, il primo crossover tra i...

30/04/2024 •

14:00