I 7 miglior anime di guerra

0
Amanti degli scontri tra eserciti avversari, degli intrighi per conquistare il potere e delle guerre, questi sono gli anime che fanno per voi.

Una piccola precisazione, per anime di guerra non si intendono quelli dove ci sono solo degli scontri o delle battaglie tra individui o gruppi, se così fosse ci sarebbe veramente l’imbarazzo della scelta.

Per poter essere definito un anime di guerra devono esserci due o più eserciti o fazioni in lotta tra di loro. Certo, battaglia può essere intesa in vari modi e, infatti, anche quella di spionaggio è una guerra dell’ombra indispensabile se si vuole ottenere la vittoria.

7 – Sengoku Basara

Sengoku basara

Tratta dall’ormai più che decennale videogioco della Capcom, Sengoku Basara è ambientato nel Giappone dell’era Sengoku (1467-1603) e racconta la lotta tra diversi feudi per ottenere la supremazia.

Ognuna delle fazioni è rappresentata da un “capogruppo” dalle abilità combattive incredibili, tra i vari contendenti è un continuo scontro all’ultimo sangue. Alleanze, tradimenti e diaboliche strategie sono pane quotidiano per questi condottieri realmente esistiti.