Le 5 migliori sigle nello stile del Trono di Spade

Pubblicato il 25 Agosto 2017 alle 13:00

La nostra classifica delle migliori creazioni sul web dalla sigla di Game of Thrones.

Lo abbiamo detto proprio di recente, in occasione delle nomination agli Emmy 2017. Le sigle delle serie tv sono oramai arte vera e propria indipendente dal telefilm che vanno a presentare, piccoli gioielli audiovisivi con un lavoro certosino dietro.

La più recente ed eclatante in questo senso è stata Il Trono di Spade (in originale Game of Thrones), di fatto dei veri e propri crediti di apertura interattivi che cambiano in ogni episodio o quasi, mostrando allo spettatore un viaggio in 3D nei luoghi che saranno le location della storia raccontata.

Westeros (ed Essos) sono splendidamente presentati mentre si compongono (e scompongono) e vanno a costruire palazzi e luoghi che saranno iconici nello show di HBO. Ispirati da quest’idea, molti sul web si sono divertiti a ricostruire un “mondo” in questo stile, e abbiamo raccolto i 5 migliori secondo noi. Quali sono i vostri?

05. Pokémon

Ultimo in classifica ma tra i primi ad avere l’idea, il mondo (e il gioco, sicuramente meno letale di quello del Trono) dei Pokémon con cui molti di noi sono cresciuti ricreato dallo YouTuber Hi Im Ken nel ribattezzato Game of Pokemon.

I crediti fittizi riprendono la colonna sonora della sigla originale, per portare lo spettatore in viaggio attraverso le città più famose della regione di Kanto come Pallet Town (nella versione italiana Biancavilla), Saffron City (Zafferanopoli), Pewter City (Plumbeopoli) e Cerulean City (Celestopoli).

“Al Gioco del Trono o si vince o si muore”, diceva Cersei. E a quello dei Pokémon?

Articoli Correlati

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41

The Walt Disney Company Italia ha presentato le uscite al cinema dei prossimi mesi in occasione della 44esima edizione delle...

30/11/2021 •

16:16

Tra le uscite Planet Manga del 2 Dicembre 2021 troviamo I Nuovi Viaggi di Emanon e il primo volume (di tre) di The Wolf...

30/11/2021 •

15:47